
Google ha rilasciato Chrome 143 per Windows, macOS e Linux; la release contiene un’importante patch. La nuova versione (143.0.7499.40 per Linux e 143.0.7499.40/41 per Windows e macOS) risolve 13 vulnerabilità, tra cui una vulnerabilità critica nel motore JavaScript V8, la CVE-2025-13630, un problema di type confusione.
Si tratta del CVE-2025-13630, scoperto dal ricercatore di sicurezza informatica Shreyas Penkar (@streypaws) e gli è stato assegnato un premio di 11.000 dollari da Google. il bug è uno degli obiettivi preferiti dai creatori di exploit, poiché tali errori a volte consentono agli exploit di uscire dalla sandbox del browser ed eseguire codice di terze parti.
Pertanto, la patch rilasciata è una delle più importanti della release. Oltre alla V8, l’aggiornamento risolve anche altri gravi problemi: CVE-2025-13631 (Google Updater) è un’implementazione errata nel componente di aggiornamento scoperto dal ricercatore Yota Domingos.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Google ha dato un premio di 3.000 dollari per questa scoperta. Il bug avrebbe potuto consentire a un aggressore locale di manomettere il processo di aggiornamento o di aumentare i privilegi.
Il CVE-2025-13633 invece, di tipo Use-After-Free, è stato scoperto dal team interno di Google. Questi bug spesso causano arresti anomali o l’esecuzione di codice.
mentre il CVE-2025-13632 (DevTools) è una vulnerabilità di gravità elevata negli strumenti per sviluppatori scoperta da Leandro Teles.
L’importo della ricompensa non è stato ancora annunciato. Come di consueto, Google mantiene segreti i dettagli delle vulnerabilità per ridurre il rischio che vengano sfruttate in attacchi prima che gli utenti effettuino l’aggiornamento.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Secondo quanto appreso da fonti interne di RedHotCyber, l’offensiva digitale che sta creando problemi al Sistema Postale Nazionale in Francia è stata ufficialmente rivendicata dal collettivo hacker filo-russo NoName057(16). Gli analisti confermano che l’azione rientra…

L’analisi che segue esamina il vettore di attacco relativo alla CVE-2025-47761, una vulnerabilità individuata nel driver kernel Fortips_74.sys utilizzato da FortiClient VPN per Windows. Il cuore della problematica risiede in una IOCTL mal gestita che…

Una vulnerabilità critica è stata individuata in MongoDB, tra le piattaforme di database NoSQL più utilizzate a livello globale. Questa falla di sicurezza, monitorata con il codice CVE-2025-14847, permette agli aggressori di estrarre dati sensibili…

Il procuratore generale del Texas Ken Paxton ha accusato cinque importanti produttori di televisori di aver raccolto illegalmente dati degli utenti utilizzando la tecnologia di riconoscimento automatico dei contenuti (ACR) per registrare ciò che i…

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato italiana (AGCM) ha imposto una sanzione significativa ad Apple. La sanzione ammonta a 98,6 milioni di euro, ovvero circa 115 milioni di dollari. ed è relativa a al…