Redazione RHC : 5 Maggio 2023 10:06
Il 2 maggio Google ha annunciato il rilascio di una nuova versione di Chrome per dispositivi desktop e mobili. Le release 113.0.5672.63/64 e 113.0.5672.76/77 contengono molte modifiche utili, oltre a patch per 15 bug di sicurezza.
Dieci di questi sono stati scoperti da ricercatori di terze parti. Questa volta non ci sono vulnerabilità critiche 0day (ricordiamo che due settimane fa, gli sviluppatori hanno risolto con urgenza due vulnerabilità zero-day).
Per i nuovi bug classificati con severity media e bassa, i cacciatori di bug riceveranno bonus per un totale di 30,5 mila dollari. Il premio più grande (7,5 mila dollari) è stato assegnato per aver trovato un bug nell’implementazione dei Prompt.
Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber"Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi". Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca. Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare. Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected] ![]() Supporta RHC attraverso:
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Il CVE -2023-2459 minaccia di aggirare le restrizioni di autorizzazione e consente un exploit remoto utilizzando una pagina HTML appositamente predisposta.
Errori commessi durante l’implementazione della funzionalità sono stati riscontrati anche in Screen Mode, PictureInPicture e CORS.
La vulnerabilità CVE-2023-2460 nelle estensioni (una scoperta da 5.000 dollari) è causata da un controllo inadeguato per input non attendibili; un premio leggermente inferiore (4.000 dollari) è andato a un ricercatore che ha identificato la possibilità di utilizzare la memoria liberata in OS Inputs (CVE-2023-2461).
Tra le nuove funzionalità di Chrome, vale la pena notare la lenta attivazione dello Storage Partitioning, dei service worker e delle API di comunicazione come misura per proteggersi dal tracciamento tra siti utilizzando canali di terze parti (timing attack , XS-Leaks).
La separazione delle risorse in relazione ai domini consente di isolare i processori di terze parti e impedisce ai siti di accedere ai dati che possono essere utilizzati per tenere traccia dei movimenti degli utenti su Internet tramite script.
Per decenni, l’informatica è stata considerata una scelta professionale stabile e ricca di opportunità. Oggi, però, studenti, università e imprese si trovano davanti a un panorama radicalmente m...
Lunedì scorso, Asahi Group, il più grande produttore giapponese di birra, whisky e bevande analcoliche, ha sospeso temporaneamente le sue operazioni in Giappone a seguito di un attacco informatico c...
Una nuova campagna malevola sta utilizzando Facebook come veicolo per diffondere Datzbro, un malware Android che combina le caratteristiche di un trojan bancario con quelle di uno spyware. L’allarme...
La Community di Red Hot Cyber ha avuto l’opportunità di partecipare a “Oltre lo schermo”, l’importante iniziativa della Polizia Postale dedicata ai giovani del 2 ottobre, con l’obiettivo di...
Il giornalista della BBC Joe Tidy si è trovato in una situazione solitamente nascosta nell’ombra della criminalità informatica. A luglio, ha ricevuto un messaggio inaspettato sull’app di messagg...