Google sta risparmiando oltre 1 miliardo di dollari, grazie al lavoro da casa.



Il Covid-19, sta diventando un grande affare per le big-tech, non solo per la "digitalizzazione", delle aziende, ma anche per il "driver forzato" del lavoro a distanza, che ha fatto capire che funziona, e come se funziona.


Google, così come molte altre società tecnologiche della Silicon Valley, è nota per gli incredibili vantaggi che hanno i loro dipendenti.


Lo scorso anno, l'azienda ha beneficiato immensamente del lavoro a distanza, legato alla pandemia da coronavirus.



Secondo un documento di Securities and Exchange, la società ha risparmiato 268 milioni di dollari lo scorso trimestre in "spese di viaggio e intrattenimento", principalmente dovute al COVID-19".


Bloomberg sottolinea in un rapporto che ciò equivarrebbe a 1 miliardo di dollari su base annua per la società madre di Google, Alphabet.

"Google è nota per vantaggi ai loro dipendenti, come lettini da massaggio, cucina con catering e ritiri aziendali, che hanno influenzato gran parte della cultura lavorativa della Silicon Valley. La maggior parte del personale di Google ha lavorato da remoto e senza questi vantaggi da marzo 2020"

Il CFO Ruth Porat ha affermato che Google sta

"esaminando un programma ibrido".

Infatti notizia di ieri, vuole fare in modo che solo il 20% del tempo i dipendenti lavorino da casa.


Inoltre aggiunge:

“Siamo stati molto chiari sul fatto che apprezziamo riunire le persone in ufficio e stiamo pensando ad un modello ibrido lavoro da casa, lavoro dall'ufficio. Poiché dobbiamo sviluppare la nostra impronta immobiliare per gli uffici, quello che teniamo in considerazione è, in primo luogo, l'aumentando del nostro organico. Stiamo cercando di ridurre la densità per dipendente. Quindi, anche con un ambiente di lavoro ibrido, continueremo ad avere bisogno di spazio. E così stiamo continuando a costruire i nostri campus e le strutture degli uffici"

ha detto Porat.


La società madre di Google Alphabet ha esposto i suoi guadagni del primo trimestre questa settimana, battendo sia l'utile per azione (EPS) che le stime dei ricavi, continuando la sua tendenza a dominare come titoli tecnologici buoni e di alto valore per l'investitore interessato alla tecnologia.





Fonte

https://www.gobankingrates.com/money/business/google-is-saving-over-1-billion-thanks-to-work-from-home-remote/