
Il Covid-19, sta diventando un grande affare per le big-tech, non solo per la “digitalizzazione”, delle aziende, ma anche per il “driver forzato” del lavoro a distanza, che ha fatto capire che funziona, e come se funziona.
Google, così come molte altre società tecnologiche della Silicon Valley, è nota per gli incredibili vantaggi che hanno i loro dipendenti.
Lo scorso anno, l’azienda ha beneficiato immensamente del lavoro a distanza, legato alla pandemia da coronavirus.
Secondo un documento di Securities and Exchange, la società ha risparmiato 268 milioni di dollari lo scorso trimestre in “spese di viaggio e intrattenimento”, principalmente dovute al COVID-19″.
Bloomberg sottolinea in un rapporto che ciò equivarrebbe a 1 miliardo di dollari su base annua per la società madre di Google, Alphabet.
“Google è nota per vantaggi ai loro dipendenti, come lettini da massaggio, cucina con catering e ritiri aziendali, che hanno influenzato gran parte della cultura lavorativa della Silicon Valley. La maggior parte del personale di Google ha lavorato da remoto e senza questi vantaggi da marzo 2020”
Il CFO Ruth Porat ha affermato che Google sta
“esaminando un programma ibrido”.
Infatti notizia di ieri, vuole fare in modo che solo il 20% del tempo i dipendenti lavorino da casa.
Inoltre aggiunge:
“Siamo stati molto chiari sul fatto che apprezziamo riunire le persone in ufficio e stiamo pensando ad un modello ibrido lavoro da casa, lavoro dall’ufficio. Poiché dobbiamo sviluppare la nostra impronta immobiliare per gli uffici, quello che teniamo in considerazione è, in primo luogo, l’aumentando del nostro organico. Stiamo cercando di ridurre la densità per dipendente. Quindi, anche con un ambiente di lavoro ibrido, continueremo ad avere bisogno di spazio. E così stiamo continuando a costruire i nostri campus e le strutture degli uffici”
ha detto Porat.
La società madre di Google Alphabet ha esposto i suoi guadagni del primo trimestre questa settimana, battendo sia l’utile per azione (EPS) che le stime dei ricavi, continuando la sua tendenza a dominare come titoli tecnologici buoni e di alto valore per l’investitore interessato alla tecnologia.
Fonte
https://www.gobankingrates.com/money/business/google-is-saving-over-1-billion-thanks-to-work-from-home-remote/
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Secondo quanto appreso da fonti interne di RedHotCyber, l’offensiva digitale che sta creando problemi al Sistema Postale Nazionale in Francia è stata ufficialmente rivendicata dal collettivo hacker filo-russo NoName057(16). Gli analisti confermano che l’azione rientra…

L’analisi che segue esamina il vettore di attacco relativo alla CVE-2025-47761, una vulnerabilità individuata nel driver kernel Fortips_74.sys utilizzato da FortiClient VPN per Windows. Il cuore della problematica risiede in una IOCTL mal gestita che…

Una vulnerabilità critica è stata individuata in MongoDB, tra le piattaforme di database NoSQL più utilizzate a livello globale. Questa falla di sicurezza, monitorata con il codice CVE-2025-14847, permette agli aggressori di estrarre dati sensibili…

Il procuratore generale del Texas Ken Paxton ha accusato cinque importanti produttori di televisori di aver raccolto illegalmente dati degli utenti utilizzando la tecnologia di riconoscimento automatico dei contenuti (ACR) per registrare ciò che i…

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato italiana (AGCM) ha imposto una sanzione significativa ad Apple. La sanzione ammonta a 98,6 milioni di euro, ovvero circa 115 milioni di dollari. ed è relativa a al…