Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Google Summer of Code non aprirà le porte ai russi nel 2022

Redazione RHC : 5 Aprile 2022 09:15

  

Perché di muri si tratta, non solo verso i politici, ma anche verso gli sviluppatori di una nazione che in molti casi non è d’accordo alla crisi geopolitica nella quale siamo tutti impantanati da diverso tempo.

Google infatti, ha vietato ai cittadini di Russia e Bielorussia di partecipare al concorso di programmazione Google Summer of Code (GSoC) nel 2022, secondo una sezione del sito Web che risponde alle domande frequenti.

“A causa delle circostanze attuali, GSoC 2022 non accetta partecipanti (partecipanti, mentori o amministratori di organizzazioni) da Russia, Bielorussia e la cosiddetta Repubblica popolare di Donetsk (DPR) e Repubblica popolare di Luhansk (LPR)”

si legge nel comunicato ufficiale.

Tuttavia, Google ha osservato che non ci sono restrizioni per i partecipanti che si trovano sul territorio dell’Ucraina.

Google Summer of Code è un concorso indetto da Google Corporation per programmatori di tutto il mondo.

I suoi partecipanti sono studenti che lavorano su progetti open source. L’importo della borsa di studio pagata ai partecipanti dipende dall’entità del progetto, nonché dal loro paese di residenza: di solito si arriva a 1,5-6,6 mila dollari.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.