Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

GPU Intel 100 volte più lente su Linux, a causa di un errore di programmazione.

Redazione RHC : 28 Luglio 2022 07:00

  

Gli sviluppatori dei driver per GPU Intel Linux hanno rilasciato un aggiornamento che si traduce in un enorme aumento. Si parla di 100 volte in più rispetto alle precedenti prestazioni nel ray tracing. 

Questo è qualcosa da celebrare, ovviamente. 

Tuttavia, il rovescio della medaglia, è che il driver era 100 volte più lento di quanto avrebbe dovuto essere a causa di una svista di allocazione della memoria e un errore di programmazione.

La società ha anche ammesso che le prestazioni di Arc sono inferiori alle API precedenti, come DX11, in Windows.

Il sito di notizie incentrato su Linux Phoronix riferisce che la correzione del driver open source Intel Mesa Vulkan è stata implementata giovedì dal fedele ingegnere del driver grafico Intel Linux Lionel Landwerlin. 

In sintesi mancava una riga di codice che rendeva il driver più lento, ovvero l’impostazione di un flag per “ANV_BO_ALLOC_LOCAL_MEM” che ha assicurato l’utilizzo della VRAM e il risultato è stato un aumento delle prestazioni di 100 volte rispetto a prima.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.