Il primo ministro britannico Boris #Johnson inizierà ad eliminare gradualmente la tecnologia #Huawei nella sua rete #5G già da quest’anno, secondo quanto riferito dal Daily #Telegraph sabato.
I funzionari stanno elaborando proposte per interrompere l’#installazione di nuove apparecchiature Huawei Technologies nella rete 5G Uk in appena sei mesi e per accelerare la rimozione della tecnologia già presente, secondo il giornale.
La mossa arriva dopo che l’agenzia di spionaggio della nazione, la #GCHQ ha sollevato nuovi timori di sicurezza sulla tecnologia cinese.
Un rapporto preparato dal National #Cyber #Security Center della GCHQ conclude che le nuove sanzioni statunitensi su Huawei costringeranno l’azienda a produrre apparati che potrebbero essere difficili da controllare, a livello di rischio.
A quanto pare Five Eyes (a parte il Canada che sembra ancora indeciso sul tema) sembra ora tutta unita.
#redhotcyber #cybersecurity #technology
https://www.telegraph.co.uk/politics/2020/07/04/huawei-faces-5g-ban-within-months/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…