Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Gran Bretagna: phase-out di Huawei entro pochi mesi.

Redazione RHC : 6 Luglio 2020 21:38

Il primo ministro britannico Boris #Johnson inizierà ad eliminare gradualmente la tecnologia #Huawei nella sua rete #5G già da quest’anno, secondo quanto riferito dal Daily #Telegraph sabato.

I funzionari stanno elaborando proposte per interrompere l’#installazione di nuove apparecchiature Huawei Technologies nella rete 5G Uk in appena sei mesi e per accelerare la rimozione della tecnologia già presente, secondo il giornale.

La mossa arriva dopo che l’agenzia di spionaggio della nazione, la #GCHQ ha sollevato nuovi timori di sicurezza sulla tecnologia cinese.

Un rapporto preparato dal National #Cyber ​​#Security Center della GCHQ conclude che le nuove sanzioni statunitensi su Huawei costringeranno l’azienda a produrre apparati che potrebbero essere difficili da controllare, a livello di rischio.

A quanto pare Five Eyes (a parte il Canada che sembra ancora indeciso sul tema) sembra ora tutta unita.

#redhotcyber #cybersecurity #technology

https://www.telegraph.co.uk/politics/2020/07/04/huawei-faces-5g-ban-within-months/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.