
U.Form. nasce nel 1999 con l’obiettivo di operare attivamente nell’ambito della formazione e della gestione delle risorse umane con soluzioni innovative e con particolare attenzione all’area della relazione. U.Form. ha sede a Milano ed è accredita per la formazione e l’orientamento dalla Regione Lombardia.
Entrata a far parte del Gruppo Umana nel 2009, U.Form. crede nella centralità delle persone per le quali progetta e propone percorsi di crescita personale e professionale.
U.Form. opera sia sul versante della formazione finanziata, sia su quello della formazione a mercato. I destinatari degli interventi sono le imprese private e pubbliche, i lavoratori e le persone in cerca di occupazione.
Sul Data leak site (DLS) della cyber gang Grief, è apparso una violazione della U.FORM che riportato che l’organizzazione criminale è riuscita a penetrare all’interno delle infrastrutture IT, esfiltrando dei dati.
Vengono mostrate delle print screen di file XLS, oltre a 4 samples che al momento dell’accesso non sono risultati disponibili da scaricare:
Viene anche riportata l’alberatura LDAP dei server e delle PDL dell’azienda, dove è possibile rilevare la presenza ancora di sistemi operativi Windows 7 Professionale e Windows 8.1 Enterprise.
Come sempre abbiamo riportato su Red Hot Cyber, occorre presidiare l’obsolescenza delle infrastrutture sia Server che Client, in quanto la presenza di sistemi in End Of Life, possono introdurre una serie di vulnerabilità critiche che espongono le aziende ad attacchi informatici, proprio perché il vendor ha smesso di produrre fix di sicurezza.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Secondo quanto appreso da fonti interne di RedHotCyber, l’offensiva digitale che sta creando problemi al Sistema Postale Nazionale in Francia è stata ufficialmente rivendicata dal collettivo hacker filo-russo NoName057(16). Gli analisti confermano che l’azione rientra…

L’analisi che segue esamina il vettore di attacco relativo alla CVE-2025-47761, una vulnerabilità individuata nel driver kernel Fortips_74.sys utilizzato da FortiClient VPN per Windows. Il cuore della problematica risiede in una IOCTL mal gestita che…

Una vulnerabilità critica è stata individuata in MongoDB, tra le piattaforme di database NoSQL più utilizzate a livello globale. Questa falla di sicurezza, monitorata con il codice CVE-2025-14847, permette agli aggressori di estrarre dati sensibili…

Il procuratore generale del Texas Ken Paxton ha accusato cinque importanti produttori di televisori di aver raccolto illegalmente dati degli utenti utilizzando la tecnologia di riconoscimento automatico dei contenuti (ACR) per registrare ciò che i…

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato italiana (AGCM) ha imposto una sanzione significativa ad Apple. La sanzione ammonta a 98,6 milioni di euro, ovvero circa 115 milioni di dollari. ed è relativa a al…