
2 Luglio 2025 | Siziano (PV) | Evento riservato a imprenditori, IT manager e professionisti della sicurezza
Nel panorama sempre più complesso della cybersecurity, capire davvero come avviene un attacco informatico e come difendersi non è mai stato così urgente.
Per questo nasce “Hack The System”, l’evento esclusivo organizzato da Omnia, in collaborazione con Red Hot Cyber e WithSecure, in programma il 2 luglio 2025 all’interno di un moderno datacenter Tier IV a Siziano (PV).
Durante la mattinata, uno dei migliori ethical hacker italiani del team Hackerhood eseguirà una simulazione reale di attacco ransomware su un’infrastruttura composta da:
Lo scenario parte da un classico attacco di phishing, evolve con un’escalation di privilegi fino alla cifratura dei dati.
A seguire, verrà eseguita la stessa simulazione con l’EDR attivo, per dimostrare in diretta come una protezione moderna sia in grado di bloccare la propagazione del ransomware e mitigare l’attacco.
L’iniziativa è riservata e a numero chiuso (solo 40 posti disponibili): è pensata per imprenditori, general manager, IT manager, CISO e MSP che vogliono toccare con mano come si muove un attacco reale e quali soluzioni oggi rappresentano una difesa efficace.
10:00 – 10:30 | Welcome Coffee & Networking
10:30 – 10:45 | Presentazione Omnia
10:45 – 11:00 | Presentazione WithSecure
11:00 – 13:00 | Live Hacking a cura di Hackerhood (RHC)
13:00 – 14:00 | Light Lunch & confronto con gli esperti
14:00 – 14:20 | Suite Elements: protezione completa proattiva
14:20 – 14:35 | Presentazione del Datacenter STACKMI01
14:35 – 15:15 | Tour esclusivo del Datacenter
Registrazione obbligatoria – posti limitati
Prenota ora il tuo posto accedendo alla landing ufficiale dell’evento: https://bit.ly/4jHoKsS
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaL’Italia si trova oggi davanti a una sfida digitale senza precedenti, dove la corsa all’innovazione non sempre coincide con una protezione adeguata delle infrastrutture. Pertanto la sicurezza dei sistemi connessi è diventata l’anello debole della…
Cyber NewsUna nuova vulnerabilità scoperta dal ricercatore italiano Alessandro Sgreccia (rainpwn) del gruppo HackerHood di Red Hot Cyber è stata scoperta nei dispositivi ZYXEL permette di ottenere accesso root attraverso una configurazione apparentemente innocua del servizio…
HackingLa parola hacking, deriva dal verbo inglese “to hack”, che significa “intaccare”. Oggi con questo breve articolo, vi racconterò un pezzo della storia dell’hacking, dove tutto ebbe inizio e precisamente nel piano terra dell’edificio 26…
Cyber NewsL’Italia è finita ancora una volta nel mirino del collettivo hacktivista filorusso NoName057(16). Dopo i pesanti disservizi che hanno colpito l‘Università La Sapienza e le Gallerie degli Uffizi all’inizio di questa settimana. L’offensiva digitale russa…
Cyber NewsSecondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’attacco informatico che ha paralizzato i sistemi dell’Università La Sapienza non sarebbe motivato da fini politici. Gli hacker avrebbero inviato messaggi di rivendicazione spiegando di non agire per…