Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Huawei non riceverà più i chip TSMC dopo settembre.

Redazione RHC : 20 Luglio 2020 20:40

Una legge recentemente approvata richiederà a qualsiasi azienda che utilizza strumenti o progetti americani di richiedere una specifica licenza per vendere i loro prodotti a #Huawei e questo sembra estendersi anche alla multinazionale #TSMC.

Il produttore #taiwanese aveva precedentemente costruito la maggior parte dei #processori e per le apparecchiature #cellulari utilizzate nei dispositivi Huawei.

Il presidente di TSMC Mark Liu ha annunciato in una conferenza degli investitori che TSMC è conforme alla nuova legislazione degli Stati Uniti e non ha ricevuto nuovi ordini da #Huawei dopo il 15 maggio e che la loro spedizione finale a Huawei sarà completata entro il 14 settembre.

Le prospettive di Huawei non sono così rosee. TSMC produceva svariati miliardi di dollari di processori #Kirin presenti in tutti i loro #smartphone. Huawei ha pochissime aziende a cui rivolgersi per la produzione di processori, poiché lo stesso problema lo hanno con #Intel, #Samsung e #GlobalFoundries.

Ma a parte i problemi della Cina di approvvigionamento delle materie prime, ma il futuro di queste aziende come sarà?

#redhotcyber #cyberpolotica #geopolitica #tecnopolitica

https://www.techspot.com/amp/news/86047-huawei-wont-get-any-more-tsmc-chips-after.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.