Una legge recentemente approvata richiederà a qualsiasi azienda che utilizza strumenti o progetti americani di richiedere una specifica licenza per vendere i loro prodotti a #Huawei e questo sembra estendersi anche alla multinazionale #TSMC.
Il produttore #taiwanese aveva precedentemente costruito la maggior parte dei #processori e per le apparecchiature #cellulari utilizzate nei dispositivi Huawei.
Il presidente di TSMC Mark Liu ha annunciato in una conferenza degli investitori che TSMC è conforme alla nuova legislazione degli Stati Uniti e non ha ricevuto nuovi ordini da #Huawei dopo il 15 maggio e che la loro spedizione finale a Huawei sarà completata entro il 14 settembre.
Le prospettive di Huawei non sono così rosee. TSMC produceva svariati miliardi di dollari di processori #Kirin presenti in tutti i loro #smartphone. Huawei ha pochissime aziende a cui rivolgersi per la produzione di processori, poiché lo stesso problema lo hanno con #Intel, #Samsung e #GlobalFoundries.
Ma a parte i problemi della Cina di approvvigionamento delle materie prime, ma il futuro di queste aziende come sarà?
#redhotcyber #cyberpolotica #geopolitica #tecnopolitica
https://www.techspot.com/amp/news/86047-huawei-wont-get-any-more-tsmc-chips-after.html
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeLe autorità tedesche hanno recentemente lanciato un avviso riguardante una sofisticata campagna di phishing che prende di mira gli utenti di Signal in Germania e nel resto d’Europa. L’attacco si concentra su profili specifici, tra…
InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…