Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Huawei sostituisce 13.000 componenti made in USA con componenti proprietari a causa delle sanzioni

Redazione RHC : 20 Marzo 2023 14:30

Come sappiamo, gli Stati Uniti D’America hanno proibito ad una serie di aziende di esportare i propri prodotti High-tech a Huawei senza una speciale licenza. Ora occorre comprendere se tale scelta non sia stata un boomerang verso gli Stati Uniti e quindi un vantaggio a breve termine.

Infatti, il CEO di Huawei, Ren Zhengfei, ha affermato che Huawei ha sostituito 13.000 componenti con dei propri prodotti a causa delle sanzioni statunitensi. 

Lo riporta Reuters con riferimento alla trascrizione del suo discorso, pubblicata dalla Shanghai Zhao Tong University.

Secondo la pubblicazione, negli ultimi 3 anni sono stati riprogettati 4.000 circuiti stampati. 

Zhengfei ha affermato che Huawei ha investito circa 24 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo lo scorso anno e questo importo continuerà ad aumentare in futuro. 

Zhengfei ha sottolineato che la produzione si è già stabilizzata. Nel 2019, il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha imposto sanzioni a Huawei. 

Gli Stati Uniti consideravano le attività della società contrarie agli interessi della sicurezza nazionale. 

Inoltre, Ren ha affermato che Huawei non ha intenzione di lanciare un rivale del popolarissimo modello di linguaggio di grandi dimensioni AI ChatGPT, ma ha affermato che Microsoft Corp (MSFT.O) , il sostenitore dello sviluppatore dell’applicazione OpenAI, non sarebbe l’unico giocatore dominante.

Ha affermato che Huawei si sta concentrando sull’essere la “piattaforma di potenza di calcolo sottostante” dell’IA.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.