Nell’ottobre del 2018, l’investigatore della polizia Yevgeniya Shishkina venne uccisa a colpi d’arma da fuoco fuori dalla sua casa vicino a #Mosca.
Partì una indagine sulla sua uccisione, ma venne scoperto che l’#omicidio fu commissionato ad un sicario attraverso la piattaforma di commercio chiamata #Hydra.
Il mercato Hydra è una nuova generazione di mercati presenti nelle #darknet molto innovativa. Per acquistare sostanze nel Dark Web, è necessario accedere tramite Tor, ad un catalogo simile ad eBay che elenca una gamma di sostanze vietate, oltre ad accedere a #forum e recensioni dei clienti. Il pagamento avviene rigorosamente in criptovaluta.
A differenza di altri mercati in cui i #negozi affiliati devono pagare una sola volta, nel caso di Hydra i negozi devono pagare ogni mese. L’importo minimo ammonta a 100 dollari al mese e sale fino a 1000 ed è noto come “Trusted Seller” i cui banner vengono visualizzati nella parte superiore della pagina Web.
Il mercato ha circa 2,5 milioni di conti registrati e circa 40.000 clienti regolari. I 5000 negozi Hydra hanno contribuito a oltre 1 miliardo di dollari di movimentazione di denaro.
hydraruzxpnew4af
#redhotcyber #cybersecurity #cyber #technology #cybercrime #nextsilkroad
https://darkweblink.com/a-new-breed-of-drug-dealers-kladsmen-have-made-hydra-marketplace-invincible/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…