Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Hyundai costruirà il proprio rover lunare a guida autonoma con attrezzature all’avanguardia

Redazione RHC : 29 Aprile 2023 07:51

Hyundai Motor Group ha annunciato di aver avviato la costruzione di un rover lunare in collaborazione con i principali istituti di ricerca coreani e spera di lanciarlo sulla luna nel 2027.

Con lo sviluppo del rover, ci stiamo spostando oltre la mobilità terrestre, marittima e aerea per passare alla mobilità spaziale”, ha affermato Kim Yong Wah, capo di Hyundai Motor e del Centro di pianificazione e coordinamento della ricerca e sviluppo di Kia.

Il design del veicolo dovrebbe includere la ricarica solare, un sistema di guida autonomo, un sistema di gestione termica e protezione dalle radiazioni, oltre alla capacità di trasportare un carico utile fino a 70 kg.

Progetto Hyundai Mars Rover

Corso sulla NIS2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce. Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.

Accedi alla pagina del corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.

Per un periodo limitato, potrai utilizzare il COUPON NIS-84726 che ti darà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo di copertina del corso
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Hyundai e Kia (una consociata di Hyundai) forniscono robotica avanzata, fotocamere LiDAR per scansionare oggetti e consentire la guida autonoma, oltre a motore, ruote e sospensioni. 

Un’altra filiale, Hyundai Rotem, fornirà la tecnologia per la produzione di robot.

Il veicolo sarà inoltre dotato di attrezzature in grado di scavare e aiutare le persone nella ricerca. 

Hyundai Motor Group ha affermato che l’obiettivo finale del progetto è creare una piattaforma di mobilità versatile in grado di svolgere una varietà di compiti.

I test iniziali sono previsti per la seconda metà del 2024, durante i quali il veicolo testerà le sue capacità su una superficie lunare simulata. 

Il rover verrà quindi lanciato sulla Luna per operare vicino al Polo Sud della Luna.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.