Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Hyundai costruirà il proprio rover lunare a guida autonoma con attrezzature all’avanguardia

Redazione RHC : 29 Aprile 2023 07:51

Hyundai Motor Group ha annunciato di aver avviato la costruzione di un rover lunare in collaborazione con i principali istituti di ricerca coreani e spera di lanciarlo sulla luna nel 2027.

Con lo sviluppo del rover, ci stiamo spostando oltre la mobilità terrestre, marittima e aerea per passare alla mobilità spaziale”, ha affermato Kim Yong Wah, capo di Hyundai Motor e del Centro di pianificazione e coordinamento della ricerca e sviluppo di Kia.

Il design del veicolo dovrebbe includere la ricarica solare, un sistema di guida autonomo, un sistema di gestione termica e protezione dalle radiazioni, oltre alla capacità di trasportare un carico utile fino a 70 kg.

Progetto Hyundai Mars Rover

Hyundai e Kia (una consociata di Hyundai) forniscono robotica avanzata, fotocamere LiDAR per scansionare oggetti e consentire la guida autonoma, oltre a motore, ruote e sospensioni. 

Un’altra filiale, Hyundai Rotem, fornirà la tecnologia per la produzione di robot.

Il veicolo sarà inoltre dotato di attrezzature in grado di scavare e aiutare le persone nella ricerca. 

Hyundai Motor Group ha affermato che l’obiettivo finale del progetto è creare una piattaforma di mobilità versatile in grado di svolgere una varietà di compiti.

I test iniziali sono previsti per la seconda metà del 2024, durante i quali il veicolo testerà le sue capacità su una superficie lunare simulata. 

Il rover verrà quindi lanciato sulla Luna per operare vicino al Polo Sud della Luna.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.