Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

I droni vengono utilizzati da molti stati per la lotta contro il Covid-19.

Redazione RHC : 19 Giugno 2021 09:00

Il governo malese ha annunciato l’uso di droni per rilevare i sintomi del coronavirus nella popolazione, scrive DroneDJ. Nello specifico, i droni da un’altezza non superiore di sei metri, scansionano le persone nei luoghi pubblici per trovare quelle con una temperatura corporea elevata. Se viene rilevato un tale sintomo, il drone accende un indicatore rosso, informando le forze dell’ordine di controllare il cittadino.

I casi di coronavirus sono aumentati in Malesia a maggio. Questa settimana, il governo ha annunciato un nuovo blocco, stabilendo quante persone di ogni famiglia possono lasciare le loro case e per quali motivi. I droni dovrebbero anche aiutare a garantire che queste regole non vengano violate.

Come scrive il giornale, la scorsa settimana la Corea del Sud ha annunciato l’intenzione di utilizzare i droni per rilevare le persone con temperature elevate sulle spiagge. In India, si sta applicando le regole di blocco e il governo sta testando la consegna di vaccini e altre forniture mediche attraverso i droni, in aree remote del paese.

I droni vengono utilizzati anche per consegnare farmaci e vaccini in Africa, Europa e Stati Uniti. In Cina, i robot volanti sono sfruttati più attivamente per vari scopi: ad esempio, l’anno scorso, i droni dotati di altoparlanti, hanno identificato i trasgressori che non portavano le maschere dicendogli di indossarle e quindi mantenere le distanze.

Ricordiamo che in Russia nel 2020, in alcune regioni, sono stati utilizzati dei droni per monitorare il rispetto del regime di auto-isolamento. In particolare, questo è stato riferito dall’amministrazione di Samara e dalle autorità del Territorio di Primorsky .

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.