Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

I funzionari russi non dovranno usare Zoom, Webex e WhatsApp

Redazione RHC : 2 Luglio 2022 08:00

Il governo ha incaricato i funzionari di smettere di utilizzare i servizi stranieri Zoom, Webex e WhatsApp nelle comunicazioni ufficiali. 

Lo riferisce Kommersant con riferimento a una lettera di Alexander Maslov, direttore del Dipartimento per la trasformazione digitale del ministero dell’Economia, al primo viceministro Ilya Torosov e ad altri colleghi.

I prodotti che li sostituiranno sono VKTeam (messenger) e TrueConf (per le video conferenze).

Come notato, il messenger di VK è incluso in una serie di applicazioni e si prevede che entro il 2024 tutti i funzionari passeranno al software sviluppato nella federazione russa.

Il 1 giugno, il vice primo ministro Dmitry Chernyshenko ha incaricato i dipendenti delle autorità federali e regionali di rifiutare i messanger stranieri per la corrispondenza di lavoro. Il ministero della Trasformazione digitale è stato nominato responsabile dell’esecuzione di questo compito, che raccomandava ai funzionari di trasferire la corrispondenza di lavoro al servizio sviluppato da VK per i dipendenti pubblici.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.