Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

I nomi dei membri di REvil iniziano a circolare. Uno di loro era un noto ristoratore di Pietroburgo.

Redazione RHC : 1 Febbraio 2022 07:49

Come ha scoperto il Daily Storm, uno degli imputati nel procedimento penale, Daniil Puzyrevsky, possiede l’enoteca Vincent in Piazza del Teatro a San Pietroburgo.


CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.

Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta RHC attraverso:
  • L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  • Ascoltando i nostri Podcast
  • Seguendo RHC su WhatsApp
  • Seguendo RHC su Telegram
  • Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


  • Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


    “Vincent è il luogo dove cenano le prime ballerine del Teatro Mariinsky e il suo direttore artistico Valery Gergiev. … Il musicista Sergei Shnurov, il compositore Rodion Shchedrin, gli attori Sergei Bezrukov e Ralph Fiennes e molti altri personaggi famosi sono venuti a Vincent per una cena deliziosa”

    dice la pagina principale del sito web del ristorante.

    Il 15 gennaio, il tribunale di Tverskoy di Mosca ha arrestato l’omonimo uomo d’affari di San Pietroburgo indagato all’interno del noto caso sulla cyber gang REvil. Come si è scoperto, la persona coinvolta nel procedimento penale e il ristoratore sono la stessa persona.

    In totale, nel caso REvil, oltre a Puzyrevsky, sono detenuti

    • Artem Zaets,
    • Alexei Malozemov,
    • Dmitry Korotaev,
    • Ruslan Khansvyarov,
    • Mikhail Golovachuk,
    • Roman Muromsky
    • Andrey Bessonov.

    I quali sono sospettati di aver commesso un reato ai sensi della parte 2 dell’art. 187 del codice penale della Federazione Russa (“Circolazione illegale di mezzi di pagamento”)”.

    Almeno 14 persone compaiono nel caso, ma l’indagine ha rivelato i nomi di solo otto di loro.

    Ricordiamo che il gruppo di criminali informatici REvil è stato coinvolto in attacchi informatici di rilievo al più grande produttore di carne del mondo JBS, assieme a Darkside nell’attacco all’American Colonial Pipeline e nell’attacco ai danni di Kaseya.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Che la caccia abbia inizio! Gli hacker sfruttano la falla Citrix per infiltrarsi nei sistemi globali
    Di Redazione RHC - 30/08/2025

    E’ stata rilevata una falla critica zero-day nei sistemi Citrix NetScaler, catalogata come CVE-2025-6543, che è stata oggetto di sfruttamento attivo da parte degli hacker criminali da maggio 2025, ...

    Il Pentagono avvia un Audit su Microsoft. Si indaga sugli ingegneri cinesi e su presunte backdoor
    Di Redazione RHC - 30/08/2025

    Il Pentagono ha inviato una “lettera di preoccupazione” a Microsoft documentando una “violazione di fiducia” in merito all’utilizzo da parte dell’azienda di ingegneri cinesi per la manuten...

    La miglior difesa è l’attacco! Google è pronta a lanciare Cyber Attacchi contro gli hacker criminali
    Di Redazione RHC - 30/08/2025

    Google è pronta ad adottare una posizione più proattiva per proteggere se stessa e potenzialmente altre organizzazioni statunitensi dagli attacchi informatici, con l’azienda che suggerisce di pote...

    Una exploit Zero-Click per WhatsApp consentiva la sorveglianza remota. Meta avvisa le vittime
    Di Redazione RHC - 30/08/2025

    Una falla di sicurezza nelle app di messaggistica di WhatsApp per Apple iOS e macOS è stata sanata, come riferito dalla stessa società, dopo essere stata probabilmente sfruttata su larga scala insie...

    Google avverte 2,5 miliardi di utenti Gmail: la sicurezza account a rischio. Fai il reset Password!
    Di Redazione RHC - 30/08/2025

    Un avviso di sicurezza di vasta portata è stato pubblicato da Google per i 2,5 miliardi di utenti del suo servizio Gmail, con l’obiettivo di rafforzare la protezione dei loro account a seguito di u...