Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

I nomi dei membri di REvil iniziano a circolare. Uno di loro era un noto ristoratore di Pietroburgo.

Redazione RHC : 1 Febbraio 2022 07:49

Come ha scoperto il Daily Storm, uno degli imputati nel procedimento penale, Daniil Puzyrevsky, possiede l’enoteca Vincent in Piazza del Teatro a San Pietroburgo.


PARTE LA PROMO ESTATE -40%

RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!

Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


“Vincent è il luogo dove cenano le prime ballerine del Teatro Mariinsky e il suo direttore artistico Valery Gergiev. … Il musicista Sergei Shnurov, il compositore Rodion Shchedrin, gli attori Sergei Bezrukov e Ralph Fiennes e molti altri personaggi famosi sono venuti a Vincent per una cena deliziosa”

dice la pagina principale del sito web del ristorante.

Il 15 gennaio, il tribunale di Tverskoy di Mosca ha arrestato l’omonimo uomo d’affari di San Pietroburgo indagato all’interno del noto caso sulla cyber gang REvil. Come si è scoperto, la persona coinvolta nel procedimento penale e il ristoratore sono la stessa persona.

In totale, nel caso REvil, oltre a Puzyrevsky, sono detenuti

  • Artem Zaets,
  • Alexei Malozemov,
  • Dmitry Korotaev,
  • Ruslan Khansvyarov,
  • Mikhail Golovachuk,
  • Roman Muromsky
  • Andrey Bessonov.

I quali sono sospettati di aver commesso un reato ai sensi della parte 2 dell’art. 187 del codice penale della Federazione Russa (“Circolazione illegale di mezzi di pagamento”)”.

Almeno 14 persone compaiono nel caso, ma l’indagine ha rivelato i nomi di solo otto di loro.

Ricordiamo che il gruppo di criminali informatici REvil è stato coinvolto in attacchi informatici di rilievo al più grande produttore di carne del mondo JBS, assieme a Darkside nell’attacco all’American Colonial Pipeline e nell’attacco ai danni di Kaseya.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

“Byte The Silence”: Il Fumetto Shock Gratuito di RHC sul Cyberbullismo Esce Oggi!

Oggi, 23 giugno 2025, esce “Byte The Silence”, il nuovo fumetto sul cyberbullismo realizzato da Red Hot Cyber, è disponibile da oggi gratuitamente in formato elettronico, sulla nost...

Alla scoperta di Predatory Sparrow. identità, obiettivi e arsenale digitale del misterioso attore minaccia

Il 17 giugno 2025 un attacco informatico ha paralizzato Bank Sepah, una delle principali istituzioni finanziarie dell’Iran.  L’attacco è stato rivendicato dal gruppo Predatory ...

Emergenza Ransomware AKIRA in Italia. Il report di DarkLab su strumenti, impatti e mitigazioni

La primavera 2025 verrà ricordata come un punto di svolta nella cronaca cyber del nostro Paese. Mentre si susseguono bollettini e comunicati tecnici, un dato emerge in modo lampante: AKIRA è...

Attacco informatico alla ASP Palermo. Dopo i disservizi, il comunicato dell’organizzazione

PALERMO, 19 GIUGNO 2025 – Dopo le difficoltà operative registrate negli ultimi giorni, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo ha confermato ufficialmente di essere stata colpita...

Crash di massa su Windows: la falla in OpenVPN che può mandare KO le infrastrutture

Una vulnerabilità critica è stata scoperta nel driver di offload del canale dati di OpenVPN per Windows, che può essere sfruttata da attaccanti locali per mandare in crash i sistemi. Il...