Redazione RHC : 3 Dicembre 2022 09:00
Alcuni robot potranno essere utilizzati dalle forze dell’ordine statunitensi quando il rischio per gli ufficiali non è sostenibile.
Il consiglio delle autorità di vigilanza di San Francisco voterà una proposta politica che permetterà al dipartimento di polizia di San Francisco (SFPD) di utilizzare robot autorizzati ad uccidere.
La votazione sull’adozione della proposta in prima lettura è prevista per il 29 novembre. Secondo l’SFPD, attualmente non è previsto un tale utilizzo e la proposta politica consentirà un uso continuato dei sistemi robotici acquisiti negli ultimi 8 anni.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Secondo la proposta
“i robot saranno utilizzati solo come mezzo di forza quando il rischio di morte per la popolazione o per gli ufficiali è imminente e supera qualsiasi altra opzione di contromisura disponibile”.
I robot identificati nella bozza includono una varietà di veicoli telecomandati progettati per spostare oggetti pesanti, demolire muri, eliminare ordigni, ricognizione e sorveglianza.
Questi includono:
In un preoccupante segnale dell’evoluzione delle tattiche cybercriminali, i threat actor stanno ora sfruttando la popolarità di TikTok come canale per la distribuzione di malware avanzati ...
Nelle ultime ore si è assistito a un grande clamore mediatico riguardante il “takedown” dell’infrastruttura del noto malware-as-a-service Lumma Stealer, con un’operazi...
Gli esperti hanno lanciato l’allarme: i gruppi ransomware stanno utilizzando sempre più spesso il nuovo malware Skitnet (noto anche come Bossnet) per lo sfruttamento successivo delle ...
Nel panorama delle minacce odierne, Defendnot rappresenta un sofisticato malware in grado di disattivare Microsoft Defender sfruttando esclusivamente meccanismi legittimi di Windows. A differenza di a...
Molti credono che l’utilizzo di una VPN garantisca una protezione totale durante la navigazione, anche su reti WiFi totalmente aperte e non sicure. Sebbene le VPN siano strumenti efficaci per c...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006