Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

I set-top box di Apple TV sono stati hackerati. Rilasciato il Jailbreak per Apple TV HD e Apple TV 4K

Redazione RHC : 26 Marzo 2024 13:00

Il team di hacker palera1n ha annunciato il rilascio di un jailbreak per i set-top box di Apple TV. Finora, il firmware compromesso è compatibile solo con i dispositivi Apple TV HD e Apple TV 4K di prima generazione, ma nel prossimo futuro gli sviluppatori prevedono di aggiungere il supporto per i modelli più recenti.

Il firmware è valido per le versioni tvOS dalla 15.0 alla 17.4. Oltre a installare vari tweak e applicazioni di terze parti, il jailbreak ti consentirà di installare applicazioni che non sono state pubblicate nell’App Store ufficiale.

Tra le altre caratteristiche, gli screenshot forniti dal team mostrano un’icona per Trollstore, uno strumento per scaricare file IPA non ufficiali, che però può funzionare anche su versioni firmware ufficiali senza bisogno di jailbreak.

Il jailbreak utilizza l’applicazione Spartan, scritta interamente nel linguaggio di programmazione Swift, come file manager.

Il codice di Spartan è open source e disponibile per lo studio su GitHub. Il file manager supporta tutte le funzioni di base familiari a tali utilità.

Finora gli sviluppatori non hanno annunciato la data esatta di rilascio del firmware.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.