Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

I truffatori telefonici minacciano di morte le vittime.

Redazione RHC : 5 Settembre 2021 07:56

Nel 2021, i truffatori telefonici hanno iniziato a utilizzare nuovi schemi per ingannare le persone. Questo è stato riportato nel centro stampa del Ministero degli affari interni della Russia, riferisce TASS.

Quest’anno, gli aggressori hanno iniziato a chiamare i cittadini minacciandoli di morte o distruzione di proprietà personali. A seguito di ciò, un altro aggressore che si presenta come un ufficiale di polizia distrettuale, tenta di convincere le vittime a trasferire fondi sul conto degli estorsori.

Secondo un altro schema comune, una persona viene chiamata da un falso agente di polizia, che cerca di ottenere la sua posizione e il suo numero di telefono.

Successivamente, la vittima riceve una chiamata da un’altra persona che chiede aiuto per l’arresto dei truffatori. Segue un appello al già familiare “ufficiale distrettuale”, che conferma che è possibile catturare gli intrusi trasferendo denaro sul proprio conto o trasferendolo a una persona che verrà a casa della vittima.

Va notato che ogni decima vittima di un tale schema fraudolento è un pensionato.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.