Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

IBM Security e Ponemon Institute, pubblicano il nuovo report Cost of a Data Breach 2020.

Redazione RHC : 2 Agosto 2020 10:20

Il rapporto annuale Cost of a #Data #Breach, continua a fornire una visione dettagliata degli #impatti #finanziari che gli #incidenti di #sicurezza possono avere sulle organizzazioni.

Nel rapporto 2020, il costo totale globale di una violazione dei dati è stato in media di 3,86 milioni di dollari nello studio del 2020, in calo di circa l’1,5% rispetto allo studio del 2019, ma in linea con gli anni precedenti.

Lo studio, ha analizzato i dati di oltre 500 violazioni reali in organizzazioni di varie dimensioni e in oltre una dozzina di paesi e 17 settori, scoprendo che i costi potrebbero andare molto più in alto per alcune organizzazioni con posture di sicurezza meno mature.

E in alcuni casi, il costo di una violazione può essere catastrofico.

Nelle cosiddette mega violazioni, di oltre 1 milione di record, i costi possono salire a decine e centinaia di milioni di dollari. Nella fascia alta, le violazioni di oltre 50 milioni di record le perdite sono state in media di oltre 390 milioni di dollari.

In termini di costi, l’accelerazione dei tempi di risposta ha ridotto i costi medi di violazione acquistati fino al 30% presso le organizzazioni che sono riuscite a contenere la violazione in meno di 200 giorni.

La riduzione dei costi è stata ancora maggiore nelle organizzazioni con automazione della sicurezza completamente implementata con un costo medio di una violazione inferiore del 45% rispetto alla media globale complessiva e dell’84% inferiore rispetto a nessuna automazione della sicurezza implementata.

#redhotcyber #cybersecurity

https://www.ibm.com/account/reg/us-en/signup?formid=urx-46542

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.