Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Il Boing B-52 riprende servizio grazie al software Unreal Engine 5 e a Fortnite!

Redazione RHC : 23 Settembre 2023 17:33

Un popolare motore di gioco sta aiutando la Boeing a rimontare i bombardieri B-52 di 60 anni fa per fornire loro altri tre decenni di servizio.

Per vedere come funzionerebbero i nuovi motori Rolls-Royce F-130 sugli Stratofortress dell’aeronautica americana, il produttore di aerei si è rivolto a Unreal Engine 5, il software che alimenta il gioco sparatutto Fortnite.

L’ambiente 3D del motore di gioco consente ai piloti e ai manutentori di interagire virtualmente con una rappresentazione digitale del B-52 aggiornato, e quindi avviare e spegnere un motore.

Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)

Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.

La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.

Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

È uno “strumento davvero impressionante e potente”, ha affermato Jennifer Wong, direttore senior dei bombardieri della Boeing. “Impariamo più velocemente e siamo in grado di adattarci più rapidamente quando parliamo di modelli rispetto a quando impariamo dopo aver piegato il metallo“, ha detto ai giornalisti la scorsa settimana all’annuale Air, Space & Cyber ​​​​Association dell’Air & Space Forces Association. conferenza. 

L’ambiente virtuale offre all’Air Force un “accesso senza precedenti” alle modifiche da apportare con un largo anticipo e fornisce feedback alla Boeing ben prima che inizino ad aggiornare gli aerei, ha affermato Wong.

Questo fa parte di uno sforzo di modernizzazione chiamato Programma CERP, che sostituirà gli otto motori Pratt & Whitney TF33 su ciascun jet per mantenere il bombardiere in volo. Il programma è molto più ampio della semplice sostituzione del motore, ha affermato Wong, poiché la Boeing aggiornerà anche i display, le cabine di pilotaggio e altri sistemi avionici dell’aereo. 

Rolls-Royce è sulla buona strada per completare i test iniziali del motore entro la fine dell’anno e iniziare la “revisione critica del progetto” nel primo trimestre del 2024. 

Questi programmi di modernizzazione sono cruciali, poiché il B-52 potrebbe volare anche oltre il 2050, secondo il colonnello Scott Foreman, leader del programma B-52 dell’Air Force. Foreman ha indicato l’A-10 Warthog , vecchio di quasi mezzo secolo, come esempio di un aereo che sta ancora volando dopo molteplici tentativi da parte dell’Air Force di ritirarlo.

Anche se parliamo del 2050, non ho motivo di credere che non potrebbe volare più a lungo“, ha detto Foreman alla conferenza dell’AFA. Boeing ha dichiarato che tutti i B-52 saranno modificati con il nuovo radar entro la fine dell’anno fiscale 2031 e il programma di sostituzione del motore sarà completato entro la fine dell’anno fiscale 2036

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Op_Italy: un attacco DDoS di Mr Hamza è stato sferrato contro il Ministero Della Difesa italiana

Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...

Hai cambiato la password? Tranquillo, RDP se ne frega! La Scoperta Shock su Windows

Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...

Attenti italiani! Una Finta Multa da pagare tramite PagoPA vuole svuotarti il conto

Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...

Italia sarai pronta al Blackout Digitale? Dopo La Spagna l’attacco informatico alla NS Power

Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...

Sicurezza è Lavoro: dal cantiere al cloud, dobbiamo proteggere chi costruisce l’Italia!

1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...