
Un bug nel sistema di immigrazione canadese ha portato il governo ad accettare ulteriori 7.307 domande di immigrazione, superando il limite imposto. Ciò comprende candidati laureandi internazionali che aspiravano a cambiare il loro status di visto temporaneo in residenza permanente.
La legge canadese sull’immigrazione in genere stabilisce un limite annuale per il numero di domande di immigrazione che possono essere accettate in un anno. Ad esempio, i laureati internazionali idonei in Canada possono richiedere di modificare il loro status di residenza temporanea in residenza permanente (PR) tramite un’applicazione online.
Per il 2021, il flusso di laureati internazionali aveva un limite massimo di 40.000 domande. Tuttavia, un bug nel sistema online ha portato all’accettazione di migliaia di domande in eccesso rispetto al limite. BleepingComputer ha contattato Immigration, Refugees and Citizenship per saperne di più:
“A causa di un problema tecnico, l’IRCC ha ricevuto domande al di sopra del limite per il flusso di laureati internazionali del percorso temporaneo verso la residenza permanente”
ha detto a BleepingComputer Philippe Couvrette, un portavoce del governo.
Il bug ha anche portato il sistema a trattare più applicazioni come una singola:
“In alcuni casi in cui sono state presentate due o più domande contemporaneamente, il sistema elettronico le ha conteggiate come una singola domanda. Di conseguenza, il sistema ha accettato circa 7.300 domande al di sopra del limite di 40.000 per questo flusso”
ha continuato Couvrette.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…