Redazione RHC : 31 Agosto 2021 10:04
Un bug nel sistema di immigrazione canadese ha portato il governo ad accettare ulteriori 7.307 domande di immigrazione, superando il limite imposto. Ciò comprende candidati laureandi internazionali che aspiravano a cambiare il loro status di visto temporaneo in residenza permanente.
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce.
Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
La legge canadese sull’immigrazione in genere stabilisce un limite annuale per il numero di domande di immigrazione che possono essere accettate in un anno. Ad esempio, i laureati internazionali idonei in Canada possono richiedere di modificare il loro status di residenza temporanea in residenza permanente (PR) tramite un’applicazione online.
Per il 2021, il flusso di laureati internazionali aveva un limite massimo di 40.000 domande. Tuttavia, un bug nel sistema online ha portato all’accettazione di migliaia di domande in eccesso rispetto al limite. BleepingComputer ha contattato Immigration, Refugees and Citizenship per saperne di più:
“A causa di un problema tecnico, l’IRCC ha ricevuto domande al di sopra del limite per il flusso di laureati internazionali del percorso temporaneo verso la residenza permanente”
ha detto a BleepingComputer Philippe Couvrette, un portavoce del governo.
Il bug ha anche portato il sistema a trattare più applicazioni come una singola:
“In alcuni casi in cui sono state presentate due o più domande contemporaneamente, il sistema elettronico le ha conteggiate come una singola domanda. Di conseguenza, il sistema ha accettato circa 7.300 domande al di sopra del limite di 40.000 per questo flusso”
ha continuato Couvrette.
La più grande azienda siderurgica statunitense, Nucor, ha temporaneamente sospeso le attività in diversi suoi stabilimenti dopo che la sua infrastruttura IT interna è stata attaccata. L...
Un’onda d’urto tra vulnerabilità, webshell e gruppi ransomware Il 14 maggio 2025, il team di intelligence di ReliaQuest ha aggiornato la propria valutazione su una pericolosa vulner...
I ricercatori di sicurezza hanno individuato un nuovo metodo d’attacco in cui i cybercriminali sfruttano gli inviti di Google Calendar per veicolare malware. La tecnica impiegata si basa su un ...
Un grave bug di sicurezza è stato risolto da Microsoft nel suo client di posta elettronica Outlook durante il Patch Tuesday di maggio 2025. Si tratta del CVE-2025-32705, che consente l&...
14 maggio 2025 – Nelle prime ore di questa mattina, sul forum underground russo XSS, noto per essere una vetrina di primo piano per la compravendita di dati compromessi, è apparso un post ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006