Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Il Canada ha accettato altre 7.300 domande di immigrazione a causa di un problema tecnico.

Redazione RHC : 31 Agosto 2021 10:04

Un bug nel sistema di immigrazione canadese ha portato il governo ad accettare ulteriori 7.307 domande di immigrazione, superando il limite imposto. Ciò comprende candidati laureandi internazionali che aspiravano a cambiare il loro status di visto temporaneo in residenza permanente.

La legge canadese sull’immigrazione in genere stabilisce un limite annuale per il numero di domande di immigrazione che possono essere accettate in un anno. Ad esempio, i laureati internazionali idonei in Canada possono richiedere di modificare il loro status di residenza temporanea in residenza permanente (PR) tramite un’applicazione online.

Per il 2021, il flusso di laureati internazionali aveva un limite massimo di 40.000 domande. Tuttavia, un bug nel sistema online ha portato all’accettazione di migliaia di domande in eccesso rispetto al limite. BleepingComputer ha contattato Immigration, Refugees and Citizenship per saperne di più:

“A causa di un problema tecnico, l’IRCC ha ricevuto domande al di sopra del limite per il flusso di laureati internazionali del percorso temporaneo verso la residenza permanente”

ha detto a BleepingComputer Philippe Couvrette, un portavoce del governo.

Il bug ha anche portato il sistema a trattare più applicazioni come una singola:

“In alcuni casi in cui sono state presentate due o più domande contemporaneamente, il sistema elettronico le ha conteggiate come una singola domanda. Di conseguenza, il sistema ha accettato circa 7.300 domande al di sopra del limite di 40.000 per questo flusso”

ha continuato Couvrette.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.