
Sembra che Twitch sia stato violato, facendo trapelare il codice sorgente per il servizio di streaming dell’azienda e dei dettagli sui compensi dei creators. Un post anonimo sulla bacheca di messaggistica di 4chan ha rilasciato un torrent da 125 GB, che secondo loro include l’intero codice di Twitch e la sua cronologia delle commit.
Il post afferma che la violazione è stata realizzata per:
“promuovere più concorrenza nello spazio di streaming video online”.
The Verge è in grado di confermare che la perdita è legittima mentre Video Games Chronicle ha riportato per la prima volta i dettagli sulla fuga di oggi.
La perdita include quanto segue:
La fuga di dati è etichettata come “parte uno”, suggerendo che potrebbero esserci altre novità. Video Games Chronicle riporta che Twitch è a conoscenza della violazione, ma la società non ha ancora informato la sua base di utenti.
La perdita non sembra includere password o informazioni sull’indirizzo degli utenti di Twitch, ma ciò non significa che queste informazioni non siano state ottenute come parte di questa violazione.
In effetti, il leaker sembra essersi concentrato sulla condivisione degli strumenti e delle informazioni aziendali di Twitch, piuttosto che sul codice che includerebbe account personali.
Fino a quando non avremo notizie, ti consigliamo di cambiare la tua password di Twitch e di abilitare l’autenticazione a due fattori sul tuo account se non l’hai già fatto.
Di recente Twitch ha lottato per contenere l’odio e le molestie. Dopo settimane di incursioni, alcuni streamer su Twitch hanno ad agosto protestato contro la mancanza di azione dell’azienda. Twitch ha risposto al movimento #DoBetterTwitch, che poi tale hashtag è stato utilizzato nel post anonimo per promuovere questo leak.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CulturaC’è questa idea sbagliata, un po’ romantica volendo, per cui il ransomware è “roba da IT”: qualche server in crisi, due notti in bianco, poi si riparte e fine… La realtà, soprattutto per un’azienda quotata…
DirittiNel precedente contributo abbiamo esplorato come la posizione di garanzia del professionista della cybersecurity si scontri con fattispecie classiche come l’accesso abusivo. Tuttavia, nella mia esperienza professionale e accademica, riscontro spesso una zona d’ombra ancora…
Cyber NewsAncora una volta Microsoft si è vista obbligata ad effettuare una rapida correzione di alcune falle. L’azienda ha rilasciato patch non programmate per Microsoft Office, risolvendo una pericolosa vulnerabilità zero-day già sfruttata in attacchi informatici.…
Cyber NewsLa recente scoperta di una vulnerabilità nella piattaforma AI di ServiceNow ha scosso profondamente il settore della sicurezza informatica. Questa falla, caratterizzata da un punteggio di gravità estremamente elevato, ha permesso ad aggressori non autenticati…
Cyber NewsLa scoperta è avvenuta casualmente: navigando sulla versione web mobile di Instagram, Jatin Banga ha notato che i contenuti di alcuni profili privati erano visibili senza alcuna autorizzazione. Analizzando il traffico dati, ha individuato la…