
Ne avevamo parlato il 29 agosto del DGX Spark, ma ora sembra che NVIDIA lo abbia rilasciato ed è già andato in sold-out.
La rivoluzione dell’intelligenza artificiale è arrivata, e ora sta nel palmo della mano. L’NVIDIA DGX Spark, è basato sul superchip NVIDIA GB10 Grace Blackwell e a partire dal 15 di ottobre è stato messo in vendita.
Questo rivoluzionario supercomputer personale di intelligenza artificiale consente agli sviluppatori di prototipare, perfezionare e inferire modelli di intelligenza artificiale di grandi dimensioni sul desktop.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Il GB10 sfrutta l’esperienza di MediaTek nella progettazione di CPU, sottosistemi di memoria e interfacce ad alta velocità ad alte prestazioni e a basso consumo energetico per alimentare la CPU Arm Grace a 20 core.

Il GB10 offre fino a 1 PFLOP di prestazioni di intelligenza artificiale per accelerare la messa a punto dei modelli e l’inferenza in tempo reale. Gli sviluppatori possono lavorare con modelli di grandi dimensioni fino a 200 miliardi di parametri o utilizzare la tecnologia di rete ConnectX-7 integrata per collegare due sistemi DGX Spark per attività di inferenza che coinvolgono modelli fino a 405 miliardi di parametri.
Il design è ultra compatto e si adatta facilmente a un desktop e funziona in modo efficiente utilizzando una presa elettrica standard.
“DGX Spark inaugurerà la prossima era della prototipazione AI e porterà avanti la nostra missione di rendere la tecnologia di qualità più accessibile dall’edge al cloud, risolvendo al contempo le sfide in termini di prestazioni e consumo energetico”, ha affermato Vince Hu, Corporate Vice President del Data Center and Compute Business Group di MediaTek. “Il GB10 Superchip sfrutta la nostra competenza nell’elaborazione ad alte prestazioni per il data center, combinata con le nostre tecnologie di risparmio energetico per dispositivi consumer, progettate appositamente per gestire carichi di lavoro AI”.
La collaborazione con GB10 si basa sul lavoro di MediaTek con NVIDIA in diversi settori verticali, portando funzionalità AI avanzate a data center iperscalabili, applicazioni IoT e veicoli software-defined.
MediaTek collabora con marchi leader per trasformare idee innovative in prodotti scalabili, dai dispositivi di uso quotidiano ai sistemi aziendali e cloud. Le nostre piattaforme unificano elaborazione, AI, connettività e software di sistema per offrire prestazioni per watt leader del settore in design innovativi e affidabili.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeAll’interno di un forum underground chiuso, frequentato da operatori malware e broker di accesso iniziale, è comparso un annuncio che ha attirato l’attenzione della comunità di cyber threat intelligence. Il post promuove “NtKiller”, una presunta…
Cyber ItaliaMentre la consapevolezza sulla cybersicurezza cresce, il mercato nero dei dati personali non accenna a fermarsi. Un recente post apparso su un noto forum frequentato da criminali informatici in lingua russa, scoperto dai ricercatori di…
Innovazioneprima di leggere questo articolo, vogliamo dire una cosa fondamentale: la robotica sta avanzando più velocemente degli approcci per proteggerla. Le macchine stanno diventando più intelligenti e accessibili, ma la sicurezza delle interfacce, dei protocolli…
CybercrimeC’è un momento preciso, quasi sempre notturno, in cui la curiosità supera la prudenza. Un repository appena aperto, poche stelle ma un exploit dal punteggio altissimo, il file README scritto bene quanto basta da sembrare…
CybercrimeUna campagna di cyberspionaggio su larga scala, caratterizzata da un elevato livello di automazione, sta colpendo in modo sistematico l’infrastruttura cloud che supporta numerose applicazioni web moderne. In meno di 48 ore, decine di migliaia…