Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Il Dipartimento di Stato USA è stato colpito da un attacco informatico.

Redazione RHC : 22 Agosto 2021 20:54

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti è stato colpito da un attacco informatico e la notifica della violazione “potenzialmente grave” è stata consegnata dal Cyber ​​Command al Dipartimento della Difesa, ha detto sabato un giornalista di Fox News.


CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.

Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Una fonte ben informata ha detto a Reuters che il Dipartimento di Stato non ha subito interruzioni significative e le sue operazioni non sono state in alcun modo ostacolate.

Fox News ha riferito che si ritiene che la violazione sia avvenuta settimane fa. Non è chiaro quando sia stato scoperto per la prima volta, secondo il tweet del giornalista. Anche l’entità della violazione e se vi sia o meno un rischio in corso per le operazioni non è chiara.

Il continuo lavoro del dipartimento per evacuare gli americani e i rifugiati alleati in Afghanistan non è stato influenzato dall’attacco informatico, ha affermato il giornalista, citando una fonte anonima.

Sabato, un portavoce del Dipartimento di Stato ha dichiarato alla CNBC che il dipartimento

“prende sul serio la sua responsabilità di salvaguardare le sue informazioni e adotta continuamente misure per garantire che le informazioni siano protette. Per motivi di sicurezza, al momento non siamo in grado di discutere la natura o la portata di eventuali presunti incidenti di sicurezza informatica”

ha affermato il portavoce.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Il kernel Linux verso il “vibe coding”? Le regole per l’utilizzo degli assistenti AI sono alle porte
Di Redazione RHC - 26/07/2025

Sasha Levin, sviluppatore di kernel Linux di lunga data, che lavora presso NVIDIA e in precedenza presso Google e Microsoft, ha proposto di aggiungere alla documentazione del kernel regole formali per...

Google trasforma il web in una vetrina per l’AI! Un disastro a breve per l’economia digitale
Di Redazione RHC - 26/07/2025

Google sta trasformando il suo motore di ricerca in una vetrina per l’intelligenza artificiale, e questo potrebbe significare un disastro per l’intera economia digitale. Secondo un nuovo...

Gli Exploit SharePoint sono in corso: aziende e enti nel mirino
Di Sandro Sana - 26/07/2025

Il panorama delle minacce non dorme mai, ma stavolta si è svegliato con il botto. Il 18 luglio 2025, l’azienda di sicurezza Eye Security ha lanciato un allarme che ha subito trovato eco ne...

Operazione Checkmate: colpo grosso delle forze dell’ordine. BlackSuit è stato fermato!
Di Redazione RHC - 25/07/2025

Nel corso di un’operazione internazionale coordinata, denominata “Operation Checkmate”, le forze dell’ordine hanno sferrato un duro colpo al gruppo ransomware BlackSuit (qu...

I Mostri sono stati puniti! GreySkull: 18 condanne e 300 anni di carcere per i pedofili
Di Redazione RHC - 25/07/2025

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha segnalato lo smantellamento di quattro piattaforme darknet utilizzate per la distribuzione di materiale pedopornografico. Contemporaneamente, un dicio...