Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Il fondatore di WikiLeaks, J. Assange, dovrà affrontare una nuova incriminazione degli Stati Uniti.

Redazione RHC : 25 Giugno 2020 09:09

Il fondatore di #WikiLeaks, Julian #Assange, ha cercato di reclutare #hacker in conferenze in Europa e in Asia per fornire ulteriori informazioni #classificate e cospirare con membri di organizzazioni di #hacking, secondo una nuova accusa del Dipartimento di Giustizia annunciata mercoledì.

L’accusa aggiuntiva non contiene ulteriori condanne rispetto alle 18 che il Dipartimento di Giustizia #usa che ha aperto lo scorso anno.

Oltre a reclutare hacker durante le conferenze, Assange viene accusato di aver cospirato con membri di gruppi #LulzSec e #Anonymous. Ha anche lavorato con un hacker di 17 anni che gli ha dato informazioni rubate da una banca e ha ordinato all’adolescente di rubare materiale aggiuntivo, comprese le registrazioni audio di #funzionari governativi di alto livello, affermano i pubblici ministeri.

Assange sostiene di agire come #giornalista con il diritto alla protezione del Primo Emendamento. I suoi avvocati hanno sostenuto che le accuse statunitensi di spionaggio e abuso di computer erano motivate politicamente.

#redhotcyber #cybersecurity #hacktivism

https://www.moneycontrol.com/news/world/wikileaks-founder-julian-assange-faces-new-indictment-in-us-5453891.html/amp

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.