
Il CEO di Apple Tim Cook ha assunto la carica di CEO nel 2011. Gestisce l’azienda più preziosa al mondo da più di 10 anni. Nel 2024 si aspetta l’introduzione della regolamentazione dell’IA, nonché un cambiamento nel modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia.
Le vendite del visore per realtà mista Vision Pro dovrebbero iniziare all’inizio del 2024, ha affermato Tim Cook. Il dispositivo è in lavorazione da anni ed è pronto a diventare il nuovo prodotto più significativo di Apple negli otto anni da quando ha iniziato a vendere l’Apple Watch nel 2015. Tim Cook ritiene che Apple Vision Pro cambierà il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia.
Apple ha presentato il suo primo visore per realtà mista, Vision Pro, alla conferenza annuale degli sviluppatori nel giugno 2023. Il visore combina funzionalità di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR). L’utente non ha bisogno di controller per interagire: il dispositivo può essere controllato con gli occhi, le mani e la voce. Puoi anche utilizzare dispositivi esterni come la Magic Keyboard. La batteria esterna garantisce fino a due ore di funzionamento, il dispositivo funziona anche direttamente alimentato dalla rete.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
I negozi al dettaglio Apple si stanno già preparando per Vision Pro. Le cuffie saranno vendute al dettaglio per 3.499 dollari. Oltre alle cuffie stesse, il colosso della tecnologia rilascerà accessori come lenti aggiuntive per la correzione della vista e coperture di protezione dalla luce che impediranno alla luce esterna di rovinare l’esperienza di utilizzo delle cuffie.
Apple prevede di aggiornare la linea iPad nel 2024. Il rilascio del MacBook Air M3 è previsto nella primavera del 2024. L’azienda sta inoltre preparando versioni aggiornate degli accessori Apple Pencil e Magic Keyboard, che saranno vendute insieme al nuovo iPad Pro.

Tim Cook ha affermato che l’intelligenza artificiale è una tecnologia fondamentale e ha confermato che Apple sta investendo nello sviluppo dell’intelligenza artificiale generativa. Il capo di Apple rimane cautamente ottimista riguardo all’afflusso di nuovi servizi che utilizzano l’intelligenza artificiale.
Secondo lui la tecnologia ha un potenziale enorme, anche se ci sono anche una serie di questioni che devono essere affrontate, come i pregiudizi e la disinformazione. Cook ritiene che il controllo da parte dei governi nel campo dell’intelligenza artificiale sia necessario. “Penso che ci sarà una regolamentazione dell’intelligenza artificiale nei prossimi 12-18 mesi”, ha affermato.
Cook ha osservato che Apple utilizza già l’intelligenza artificiale in molti dispositivi, come nelle funzionalità di rilevamento delle collisioni e il monitoraggio della frequenza cardiaca negli smartwatch. “È chiaro che abbiamo fatto enormi progressi nell’integrazione dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico in tutto il nostro ecosistema”, ha affermato. Apple ha integrato questo aspetto nei prodotti e nelle funzionalità nel corso degli anni. E l’azienda continuerà a introdurre questa tecnologia nei suoi prodotti, ma con molta attenzione in modo che non venga utilizzata per scopi sconvenienti, ma sia vantaggiosa.

Nel 2023, Apple ha introdotto per la prima volta nella storia modelli di orologi a zero emissioni di carbonio. Apple Watch Series 9 e Ultra 2 sono i primi prodotti dell’azienda ad essere classificati come Carbon Neutral. Il colosso della tecnologia è impegnato a continuare a creare nuovi gadget ecologici e prevede di rendere tutti i suoi prodotti a zero emissioni di carbonio entro il 2030, ovvero tra circa sei anni.
Tim Cook ha detto che non sa esattamente come sarà l’iPhone tra 20 o 30 anni, ma sarà sicuramente rispettoso dell’ambiente e smetterà di danneggiare l’ambiente. “Penso che sia ovvio che sarà molto meglio di quello che abbiamo adesso, ma non vorrei svelarvi tutti i nostri segreti a riguardo. Dirò solo che da un punto di vista ambientale sarà carbon neutral”, ha affermato Tim Cook.

Apple ha inviato una proposta a Goldman Sachs, il suo principale partner di servizi finanziari, per rescindere il contratto per la produzione di prodotti congiunti nei prossimi 12-15 mesi. Si applica a tutti i prodotti dei partner, comprese le carte di credito, lanciate dalle società nel 2019, e i conti di risparmio, lanciati nel 2023, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Il contratto con Goldman Sachs è stato concluso fino al 2029.
Ciò potrebbe essere in parte dovuto all’insistenza di Apple affinché non vi siano commissioni sulla carta, privando il suo partner di una potenziale fonte di reddito. La carta non prevede penali per il ritardo o commissioni per transazioni internazionali. Apple ha inoltre insistito affinché la fatturazione ai titolari della carta venisse effettuata all’inizio di ogni mese anziché su base continuativa, il che ha causato problemi al servizio clienti della banca.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeNegli ultimi mesi si sta parlando sempre più spesso di un cambio di paradigma nel cybercrime. Quello che per anni è stato percepito come un ecosistema prevalentemente digitale — fatto di frodi, furti di identità,…
CybercrimeA volte, per disattivare la protezione di Windows non è necessario attaccare direttamente l’antivirus. È sufficiente impedirne il corretto avvio. Un ricercatore che si fa chiamare Two Seven One Three (TwoSevenOneT) ha pubblicato su GitHub…
CulturaQuando la sicurezza fallisce prima ancora dell’errore Questo testo nasce dall’esperienza diretta, maturata osservando nel tempo numerosi casi di frodi e incidenti informatici, in cui il fattore umano nella sicurezza è stato l’elemento che ha…
CulturaNel mondo della cybersecurity si parla spesso di attacchi, vulnerabilità, incidenti. Si parla meno di una variabile silenziosa che attraversa tutto il settore: la fatica. Non la stanchezza di fine giornata, ma una fatica più…
CyberpoliticaA volte le cose importanti non arrivano in conferenza stampa. Arrivano come un grafico che smette di respirare: la linea della connettività che crolla, l’OSINT che si inaridisce, il rumore che cresce perché il segnale…