Redazione RHC : 20 Maggio 2022 08:51
Molti influencer virtuali del metaverso hanno già milioni di follower e acquistano sempre più abbigliamento digitale per i loro avatar. Con lo sviluppo di tale tecnologia, il lavoro e l’intrattenimento nel mondo virtuale possono essere visti come la fase successiva della vita digitale.
Gli analisti prevedono che il metaverso varrà 760 miliardi di dollari entro il 2026.
Nonostante lo scetticismo di alcuni esperti sullo sviluppo della tecnologia, il successo delle trasmissioni online di Ariana Grande, Travis Scott e i 33 milioni di ascoltatori del concerto di Lil Nas X su Roblox ha attirato una maggiore attenzione sul metaverso.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’inizio di una pandemia globale ha limitato la partecipazione a eventi, conferenze, concerti, mostre o persino riunioni di lavoro.
Negli ultimi due anni, le persone sono state costrette a utilizzare la videoconferenza e le trasmissioni in diretta. Sulla scia della pandemia, alcuni stanno ora optando per un modo più sicuro, economico e sostenibile per partecipare a un evento premendo un solo pulsante.
Molti utenti rivendicano la capacità del live streaming nel metaverso per rendere le cose più divertenti. BIGO Technology mira ad espandere il mondo fisico e consentire agli utenti di interagire contemporaneamente con il mondo virtuale attraverso le loro trasmissioni in diretta. Di conseguenza, il futuro spazio digitale sarà composto dalle preferenze degli utenti.
Il vantaggio del metaverso dovrebbe essere quello di abbattere i confini tra il mondo digitale e quello fisico e di poterli fondere in un’unica realtà. Inoltre, tale tecnologia potrebbe aiutare le persone a formare legami più forti e unirsi a nuove comunità di persone che la pensano allo stesso modo, perché il metaverso è il posto migliore per riunire le persone.
Attualmente c’è un divario tra i desideri dell’utente e la visione di Mark Zuckerberg per il metaverso. L’imprenditore non è più concentrato sull’aumento della realtà, ma sulla creazione di competizione tra il mondo virtuale e quello reale. I marchi stanno anche cercando di entrare nel metaverso e creare spazi virtuali senza rendersi conto del reale vantaggio per i loro clienti.
Tutte le principali aziende tecnologiche stanno ora lavorando su visori VR (realtà virtuale) e AR (realtà aumentata). Con investimenti così ingenti da parte dei più grandi marchi, è difficile determinare l’esito futuro di questi sforzi. L’implementazione di successo di questa tecnologia dipenderà dal principale attore dominante nel mercato tecnologico.
Se il metaverso diventerà una nuova realtà o sarà un intrattenimento temporaneo, le persone devono ancora scoprirlo. Inoltre, ora si può immaginare la trasformazione delle tendenze attuali nella tecnologia e nello stile di vita in molti metaversi in futuro.
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...
Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006