Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Banner Ancharia Desktop 1 1
Redhotcyber Banner Sito 320x100px Uscita 101125
Il Metaverso può sostituire la realtà?

Il Metaverso può sostituire la realtà?

20 Maggio 2022 08:51

Molti influencer virtuali del metaverso hanno già milioni di follower e acquistano sempre più abbigliamento digitale per i loro avatar. Con lo sviluppo di tale tecnologia, il lavoro e l’intrattenimento nel mondo virtuale possono essere visti come la fase successiva della vita digitale.

Gli analisti prevedono che il metaverso varrà 760 miliardi di dollari entro il 2026.

Nonostante lo scetticismo di alcuni esperti sullo sviluppo della tecnologia, il successo delle trasmissioni online di Ariana Grande, Travis Scott e i 33 milioni di ascoltatori del concerto di Lil Nas X su Roblox ha attirato una maggiore attenzione sul metaverso.


Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

L’inizio di una pandemia globale ha limitato la partecipazione a eventi, conferenze, concerti, mostre o persino riunioni di lavoro.

Negli ultimi due anni, le persone sono state costrette a utilizzare la videoconferenza e le trasmissioni in diretta. Sulla scia della pandemia, alcuni stanno ora optando per un modo più sicuro, economico e sostenibile per partecipare a un evento premendo un solo pulsante.

Molti utenti rivendicano la capacità del live streaming nel metaverso per rendere le cose più divertenti. BIGO Technology mira ad espandere il mondo fisico e consentire agli utenti di interagire contemporaneamente con il mondo virtuale attraverso le loro trasmissioni in diretta. Di conseguenza, il futuro spazio digitale sarà composto dalle preferenze degli utenti.

Il vantaggio del metaverso dovrebbe essere quello di abbattere i confini tra il mondo digitale e quello fisico e di poterli fondere in un’unica realtà. Inoltre, tale tecnologia potrebbe aiutare le persone a formare legami più forti e unirsi a nuove comunità di persone che la pensano allo stesso modo, perché il metaverso è il posto migliore per riunire le persone.

Attualmente c’è un divario tra i desideri dell’utente e la visione di Mark Zuckerberg per il metaverso. L’imprenditore non è più concentrato sull’aumento della realtà, ma sulla creazione di competizione tra il mondo virtuale e quello reale. I marchi stanno anche cercando di entrare nel metaverso e creare spazi virtuali senza rendersi conto del reale vantaggio per i loro clienti.

Tutte le principali aziende tecnologiche stanno ora lavorando su visori VR (realtà virtuale) e AR (realtà aumentata). Con investimenti così ingenti da parte dei più grandi marchi, è difficile determinare l’esito futuro di questi sforzi. L’implementazione di successo di questa tecnologia dipenderà dal principale attore dominante nel mercato tecnologico.

Se il metaverso diventerà una nuova realtà o sarà un intrattenimento temporaneo, le persone devono ancora scoprirlo. Inoltre, ora si può immaginare la trasformazione delle tendenze attuali nella tecnologia e nello stile di vita in molti metaversi in futuro.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sito
Redazione

La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Apple: multa di 115 milioni di dollari dal Garante della Concorrenza e del Mercato italiano
Redazione RHC - 22/12/2025

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato italiana (AGCM) ha imposto una sanzione significativa ad Apple. La sanzione ammonta a 98,6 milioni di euro, ovvero circa 115 milioni di dollari. ed è relativa a al…

Immagine del sito
Phishing NoiPA: analisi tecnica di una truffa che sfrutta aumenti e arretrati
Simone D'Agostino - 22/12/2025

“Salve.” Non “Gentile”, non “Spettabile”, non nome e cognome.Solo “Salve.” A leggerla così, fa quasi tenerezza. Sembra l’inizio di una mail scritta di corsa, magari riciclata da un modello vecchio, senza nemmeno lo sforzo di…

Immagine del sito
Cybersecurity Italia 2026: tra ransomware, supply chain e sicurezza nazionale
Roberto Villani - 22/12/2025

In Italia la cybersicurezza non è più un tema da “reparto IT”. È una questione di sicurezza nazionale, resilienza economica e tenuta democratica. Se si leggono insieme tre livelli di fonte pubblica — Relazione annuale…

Immagine del sito
PuTTY, il cavallo di Troia perfetto: come gli hacker si nascondono nei tool più usati dagli IT
Redazione RHC - 22/12/2025

Gli hacker amano sfruttare i tool più innocui per infiltrarsi nelle reti dei loro obiettivi e questo noi tutti lo sappiamo. E, in questo caso, stanno puntando a PuTTY, il client SSH popolare. È come…

Immagine del sito
Account Microsoft 365 violati senza password: ecco il nuovo incubo OAuth
Redazione RHC - 22/12/2025

I criminali informatici stanno diventando sempre più furbi e hanno trovato un nuovo modo per sfruttare i protocolli di sicurezza aziendali. Sembra incredibile, ma è vero: stanno usando una funzionalità di autenticazione Microsoft legittima per…