Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
TM RedHotCyber 970x120 042543

Il pilota automatico di Tesla genera un enorme incidente a San Francisco

28 Dicembre 2022 07:24

Spesso ritorniamo sulla guida autonoma, ma questa volta si tratta di un altro incidente avvenuto a San Francisco che ha coinvolto un veicolo Tesla.

L’incidente è avvenuto il 24 novembre alle 12:40 nel tunnel di Yerba Buena (San Francisco). 

Secondo quanto riferito, la Tesla Model S ha ridotto la velocità improvvisamente da 88 km/h a 32 km/h, provocando una collisione con 7 auto adiacenti. 

Nove persone sono rimaste ferite, una di loro ha richiesto il ricovero in ospedale.

Il conducente afferma che l’auto era in modalità “guida completamente autonoma” al momento dell’incidente. La polizia deve ancora scoprire se il pilota automatico fosse effettivamente attivo.

Gli investigatori della polizia e della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) stanno indagando su un incidente che ha bloccato 2 corsie del ponte per diverse ore e ha richiesto 4 ambulanze per trasportare i feriti.

Tesla ha promesso di condurre un’indagine interna completa e di fornire un rapporto.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.