
Gli ex dipendenti di Gizmodo en Español hanno iniziato a pubblicare tweet di addio. “Gizmodo en Español è stato chiuso martedì, trasformandolo in una piattaforma per traduzione automatizzata. L’intelligenza artificiale ha letteralmente preso il mio lavoro”, ha affermato l’ex autore Matthias S. Zavia.
G/O Media, la società dietro il popolare portale di notizie Gizmodo, ha chiuso il suo blog tecnologico in lingua spagnola e licenziato il personale editoriale. Lo riporta il portale adslzone.net. Invece dei giornalisti, le notizie verranno tradotte automaticamente dall’inglese dall’intelligenza artificiale.
Secondo adslzone.net, una possibile ragione della chiusura potrebbe essere un calo delle entrate pubblicitarie. Ora le pubblicazioni sul sito vengono contrassegnate con un segno: “Questo contenuto è stato tradotto automaticamente.” A causa della complessità della traduzione automatica, potrebbero verificarsi lievi imprecisioni.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Il funzionamento del portale lascia molto a desiderare: i lettori hanno notato che alcuni articoli cambiano improvvisamente la lingua dallo spagnolo all’inglese.
L’intelligenza artificiale nel giornalismo moderno è percepita in due modi. Ad esempio, l Irish Times ha recentemente dovuto scusarsi per aver pubblicato un pezzo generato automaticamente che criticava le finte abbronzature. I principali organi di informazione si sono uniti per intentare una causa contro gli sviluppatori di intelligenza artificiale per aver utilizzato i loro contenuti originali per addestrare modelli.
Gizmodo ha iniziato a sperimentare l’intelligenza artificiale a luglio. Anche allora, lo staff ha criticato questo approccio, affermando che i testi con errori di ortografia “minano la nostra reputazione e la fiducia dei lettori”.
G/O Media deve ancora commentare la situazione.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CulturaLinus Torvalds, il creatore di Linux, ha espresso una posizione ferma e senza mezze misure riguardo al dibattito sull’integrazione e l’uso di strumenti di intelligenza artificiale nella scrittura e revisione del codice del kernel di…
CybercrimeNel mondo di oggi la tecnologia non è più un mero strumento di efficienza o comodità, ma una leva geopolitica di primaria importanza. L’accesso a infrastrutture digitali, piattaforme cloud e sistemi di comunicazione non è…
CybercrimeImmaginate una situazione in cui Internet sembra funzionare, ma i siti web non si aprono oltre la prima schermata, le app di messaggistica sono intermittenti e le aziende sono in continuo cambiamento. Secondo gli autori…
CulturaRecentemente, una bobina di nastro magnetico è rimasta in un normale armadio universitario per mezzo secolo, e ora è improvvisamente diventata una scoperta di “archeologia informatica del secolo“. Un nastro con la scritta “UNIX Original…
CybercrimeUn massiccio archivio digitale contenente le informazioni private di circa 17,5 milioni di utenti Instagram sembrerebbe essere finito nelle mani dei cybercriminali. Qualche ora fa è stato segnalato l’allarme dopo che diversi utenti su Reddit…