Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Il presidente di Microsoft: “Microsoft si era sbagliata su Linux e sull’open source”.

Redazione RHC : 20 Maggio 2020 08:48

Durante una conferenza con il #MIT il presidente di #Microsoft, Brad #Smith, ammette che Microsoft si era sbagliata in passato su #Linux e sull’#opensource in quanto è una importante parte importante del mondo #IT.

Tutti questo dopo che l’azienda ha combattuto per anni contro #Linux al culmine del suo dominio #desktop.

Nel 2001, l’ex #CEO di Microsoft Steve #Ballmer ha definito Linux come “a cancer that attaches itself in an intellectual property sense to everything it touches”.

“La buona notizia è che, se la vita è abbastanza lunga, puoi imparare … che devi cambiare”, ha aggiunto Smith.

Microsoft è molto cambiata dai tempi delle lotte intestine con Linux. Il gigante del #software è ora il più grande collaboratore di progetti #opensource nel mondo, battendo #Facebook, #Docker, #Google, #Apache e molti altri.

Possiamo citare i prodotti #PowerShell open source , #VisualStudio Code e persino il motore #JavaScript originale di Microsoft #Edge . Microsoft ha anche collaborato con #Canonical per portare #Ubuntu su #Windows 10 e ha acquisito #Xamarin per aiutare lo sviluppo di app mobili e #GitHub per mantenere il noto repository di codici per gli sviluppatori.

Ben fatto Microsoft! Il mondo cambia e l’OpenSource è una realtà oramai troppo grande da non tenere in considerazione.

#redhotcyber #cybersecurity #open

https://www.theverge.com/2020/5/18/21262103/microsoft-open-source-linux-history-wrong-statement

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.