
Beanstalk, un protocollo stablecoin orientato al prestito basato su Ethereum, è stato violato domenica mattina.

Il protocollo ha perso circa 182 milioni di dollari in varie risorse crittografiche, secondo i risultati della società di sicurezza blockchain Peck Shield.
Dal protocollo Beanstalk, gli aggressori hanno rubato oltre 80 milioni di dollari in criptovalute, inclusi 24.830 ETH. Al momento, questo importo in ETH equivale a circa 75,8 milioni di dollari.

Il resto dei fondi rubati è arrivato sotto forma di liquidità ancorata al token di governo del protocollo.
In una serie di tweet, gli esperti di Peck Shield hanno spiegato che gli hacker potrebbero utilizzare un attacco basato su prestito flash per acquisire una grande quantità di token BEAN.
Secondo gli esperti, questo hack sarà il secondo più grande quest’anno dopo l’attacco alla rete Ronin.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaPoco fa, l’Università La Sapienza intorno alle 12:28 ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico che ha costretto al blocco temporaneo di tutti i sistemi digitali dell’ateneo. A darne informazione è il…
CybercrimeSe vi state chiedendo quanto sia grande 31,4 terabit al secondo, la risposta pratica è: abbastanza da far sembrare “un problema di rete” quello che in realtà è un problema di ecosistema. Perché il punto…
Cyber ItaliaLa mattina di lunedì 2 febbraio si è aperta con una notizia inattesa per studenti, docenti e personale della Sapienza Università di Roma. I principali servizi digitali dell’ateneo sono risultati improvvisamente irraggiungibili, generando incertezza e…
Cyber NewsBETTI RHC è un progetto editoriale e culturale ideato da Red Hot Cyber, realtà italiana punto di riferimento nel panorama della cybersecurity e della divulgazione tecnologica. Non si tratta di un semplice fumetto, ma di…
Cyber NewsMentre il cloud è diventato il cuore dell’economia digitale, l’Unione europea si trova davanti a una scelta storica: trasformare la certificazione cloud in uno strumento di sovranità o limitarsi ad un semplice controllo tecnico. Il…