Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Il sito web bitcoin.org è stato violato, inserendo un falso annuncio collegato ad una frode.

Redazione RHC : 24 Settembre 2021 08:10

I black hacker, hanno ottenuto l’accesso non autorizzato alle risorse informative del sito Bitcoin.org e hanno inserito all’interno delle pubblicità false relative alla criptovaluta che riporta al sito rbc.ru.

Infatti, i visitatori del sito della Bitcoin Foundation, hanno notato un’insolita finestra pop-up (la versione in cinese è nota, potrebbero esserci state varianti in altre lingue) e velocemente hanno dato l’allarme.

Sulla home page della criptovaluta più famosa al mondo, è stato riportato che la Bitcoin Foundation sarebbe pronta a restituire immediatamente un doppio importo agli utenti che hanno inviato bitcoin a un numero di portafoglio nascosto dietro un codice QR.

È stato riferito che l’offerta è limitata e si applica solo ai primi 10.000 utenti.

L’operatore del sito Bitcoin.org ha affermato che gli specialisti hanno compreso come gli aggressori si siano intrufolati all’interno del sito, anche se al momento non è chiara la dinamica di quanto avvenuto.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.