Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Il supercomputer Folding@home, sta cercando potenziali bersagli per la cura del COVID-19.

Redazione RHC : 29 Ottobre 2020 07:14

Il progetto #Folding @ home ha condiviso dei nuovi risultati dei suoi sforzi per simulare le #proteine ​​del #virus SARS-CoV-2 per capire meglio come funzionano e come fermarle.

Folding @ home è un sistema di calcolo distribuito che utilizza piccoli #client per eseguire #simulazioni per la ricerca #biomedica quando i PC degli utenti sono inattivi. Ad oggi tale supercomputer, anche se distribuito ha superato la soglia degli exaflops.

I client operano indipendentemente l’uno dall’altro per eseguire la propria simulazione per poi inviare i risultati ai server F@h.

Nelle sue simulazioni su SARS-CoV-2, F@h ha prima preso di mira il picco, quelle appendici a forma di cono sulla superficie del virus costituite da tre #proteine. La punta deve aprirsi per attaccarsi a una cellula umana per infiltrarsi e replicarsi.

La missione di F @ h è stata quella di simulare e trovare un modo per inibire la connessione tra il picco e le cellule umane, come fece #Summit qualche mese fa.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #supercalcolo

https://www.networkworld.com/article/3587388/foldinghome-exascale-supercomputer-finds-potential-targets-for-covid-19-cure.amp.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.