Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Immuni: 6,4 milioni di download e aumento delle notifiche.

Redazione RHC : 27 Settembre 2020 10:26

6.4 milioni di persone hanno scaricato l’app #Immuni, ossia il 17% degli #smartphone che ci sono in Italia, percentuale dalla quale sono esclusi i minori di 14 anni (pari al 12% della popolazione residente nel nostro Paese).

Molte statistiche però non sono conosciute, come ad esempio quanti l’hanno scaricata e poi cancellata o quanti non la tengono attiva e soprattutto dove sono stati individuati i focolai più importanti.

Sicuramente siamo molto lontani dal modello Corea, che attraverso #Coronamap e #Coronaita, illustra quali siano le aree più colpite dal #coronavirus, navigabile in tempo reale partendo dalla mappa della nazione.

La Corea del Sud, che è un paese molto diverso dal nostro, dopo l’infezione della #MERS, fece tesoro di quella esperienza, dotandosi di #architetture #informatiche pronte all’uso per limitare i contagi.

L’Italia migliorerà le sue tecnologie di rilevazione dei contagi oppure come diceva il grande Olivetti rimarrà quel paese dalle “grandi promesse, dei grandi piani e delle modeste realizzazioni?”.

Ma certo, adesso ci sta pensando #Google.

#redhotcyber #cybersecurity #covid

Immuni a quota 6,4 milioni di download. Boom di notifiche con la riapertura della scuola

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.