Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Immuni: Codice rilasciato, APP pronta entro 10 giorni, ma attenzione alla privacy.

Già da qualche giorno sui terminali #Android ed #iOS sono comparse nuove impostazioni per le “Notifiche di esposizione al COVID-19” su #Android e “Raccolta #Log di esposizione al COVID-19” su #iOS,

Molte fake news sono rimbalzate nel web e sui social, ma si tratta solo delle #API di #Exposure #Notifications, ovvero la tecnologia #Goolge e #Apple che garantirà il funzionamento delle #APP sviluppate dai governi che utilizzeranno il #Bluetooth per il tracciamento dei contagi.

In #Italia intanto si stringono i tempi introno all’app #Immuni e, dopo il rilascio del #codice #sorgente #online di ieri, l’APP sarà pronta entro le prime due settimane di giugno, anche se occorre comprendere se i #dati siano utilizzabili, per il numero di installazioni necessarie (40%? 70%?).

Ora sarebbe opportuno avere anche il codice sorgente dei #backend del sistema (oltre a conoscere come verrà gestito), per poter verificare se quel “#sufficentemente anonimi” della Pisano e quel “dovranno essere #cancellati o resi #definitivamente #anonimi” della relazione #Copasir siano dei rischi accettabili.

Advertisements

Google e Apple permettendo…

#redhotcyber #cybersecurity #immuni #appmobile #opensource