
Redazione RHC : 10 Novembre 2022 09:56
Un ingegnere nucleare della Marina e sua moglie sono stati condannati a più di 21 anni di prigione per aver tentato di vendere dei segreti di progettazione di navi da guerra nucleari a quello che credevano fosse un agente di potere straniero.
I due imputati, Jonathan e Diana Toebbe, tuttavia, hanno tentato di vendere informazioni riservate (come stampe, file multimediali digitali contenenti dettagli tecnici e manuali operativi) a un agente dell’FBI sotto copertura.
Jonathan Toebbe ha servito come ingegnere nucleare assegnato al programma di propulsione nucleare navale del Dipartimento della Marina, che gli ha dato accesso a dati secretati sui reattori nucleari navali, dato che aveva anche un nulla osta di sicurezza nazionale attivo attraverso il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.
Christmas Sale -40%𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Supporta Red Hot Cyber attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.“L’ingegnere nucleare navale Jonathan Toebbe aveva accesso a dati critici della nostra nazione e, insieme a sua moglie Diana Toebbe, ha messo a rischio la sicurezza del nostro paese per un guadagno finanziario”
ha affermato mercoledì il procuratore degli Stati Uniti Cindy Chung.
“La loro grave condotta criminale ha tradito e messo in pericolo i membri leali e altruisti del Dipartimento della Marina. La gravità del reato non può essere sottovalutata”.
I Toebbes si sono dichiarati colpevoli a febbraio 2022 dopo essere stati arrestati dall’FBI e dal Naval Criminal Investigative Service (NCIS) il 9 ottobre 2021.
L’addetto dell’FBI nel paese non specificato ha informato l’FBI, che ha avviato i contatti con Jonathan Toebbe nel dicembre 2020 tramite ProtonMail ed era sotto copertura spacciandosi per un rappresentante di un paese sconosciuto, secondo i documenti del tribunale .
Nei seguenti scambi di e-mail tra aprile e giugno 2021, l’FBI ha convinto l’imputato a fornire ulteriori informazioni riservate della Marina degli Stati Uniti in un luogo “dead drop” nella contea di Jefferson, West Virginia, dopo aver accettato di pagarle in criptovaluta Monero.
Redazione
In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...

La recente edizione 2025.4 di Kali Linux è stata messa a disposizione del pubblico, introducendo significative migliorie per quanto riguarda gli ambienti desktop GNOME, KDE e Xfce. D’ora in poi, Wa...

La saga sulla sicurezza dei componenti di React Server continua questa settimana. Successivamente alla correzione di una vulnerabilità critica relativa all’esecuzione di codice remoto (RCE) che ha ...

Un nuovo allarme arriva dal sottobosco del cybercrime arriva poche ore fa. A segnalarlo l’azienda ParagonSec, società specializzata nel monitoraggio delle attività delle cyber gang e dei marketpla...

Cisco Talos ha identificato una nuova campagna ransomware chiamata DeadLock: gli aggressori sfruttano un driver antivirus Baidu vulnerabile (CVE-2024-51324) per disabilitare i sistemi EDR tramite la t...