Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Industrial Spy: il mercato dove le aziende possono acquistare i dati dei concorrenti è arrivato.

Redazione RHC : 18 Aprile 2022 11:13

  

Avreste mai pensato ad un mercato underground, dove le aziende possano acquistare la proprietà intellettuale dei loro diretti concorrenti? Quanto potrebbe essere interessante per molte aziende pregiudicate?

I criminali informatici hanno lanciato di recente un nuovo mercato sotterraneo chiamato Industrial Spy, il quale vende dati rubati alle aziende hackerate. Alcuni dati sono disponibili gratuitamente anche per i membri di Industrial Spy.

I forum di questo tipo non sono una novità, ma invece di sottrarre soldi attraverso le minacce, Industrial Spy si posiziona come un mercato in cui le aziende possono acquistare i dati dei loro concorrenti, inclusi segreti commerciali, disegni di produzione, rapporti finanziari e database dei clienti.

Sul mercato sono disponibili vari pacchetti di offerte.

I pacchetti premium costano milioni di dollari e quelli più economici sono file singoli di 2 dollari. Ad esempio, i dati di un’azienda indiana sono attualmente offerti nella categoria Premium per 1,4 milioni di dollari, ma molti dati possono anche essere acquistati come file separati.

Inoltre, Industrial Spy offre pacchetti di dati gratuiti, per attirare clienti.

Alcune aziende elencate nella categoria Generale sono state vittime di ransomware in passato.

Ne consegue che gli aggressori potrebbero aver scaricato questi file da siti di fughe di cyber-estorsionisti per rivenderli tramite Industrial Spy.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.