
Infection Monkey è uno #strumento di #sicurezza #opensource (GPLv3) per testare la #resilienza di un #datacenter alle violazioni informatiche. Il sistema utilizza vari metodi per propagarsi autonomamente in un data center e segnala il successo a un server Monkey Island centralizzato.
Utilizza le seguenti tecniche ed #exploit per propagarsi:
1) Password predefinite 2) Exploit comuni 3) Furto di password utilizzando Mimikatz 4) SSH 5) SMB 6) WMI 7) Shellshock 8) Conficker 9) SambaCry 10) Elastic Search (CVE-2015-1427) 11) Weblogic server 12) Altri (guardare la documentazione)
#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker #infosec #infosecurity
https://hakin9.org/infection-monkey-data-center-security-testing-tool/
Ti è piaciutno questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaNel 2025 il ransomware in Italia non ha “alzato la testa”. Ce l’aveva già alzata da anni. Noi, semmai, abbiamo continuato a far finta di niente. E i numeri – quelli che finiscono in vetrina,…
CyberpoliticaOgni giorno Telegram pubblica, attraverso il canale ufficiale Stop Child Abuse, il numero di gruppi e canali rimossi perché riconducibili ad abusi su minori. Il confronto più significativo emerge osservando le sequenze di fine anno,…
CybercrimeNel panorama delle indagini sui crimini informatici, alcuni casi assumono un rilievo particolare non solo per l’entità dei danni economici, ma per il profilo delle persone coinvolte. Le inchieste sul ransomware, spesso associate a gruppi…
CybercrimeNel 2025, la criminalità informatica andrà sempre più oltre il “semplice denaro”: gli attacchi non riguardano solo fatture per tempi di inattività e pagamenti di riscatti, ma anche conseguenze umane reali, dalle interruzioni dell’assistenza sanitaria…
CybercrimeNel 2025 il dibattito sull’intelligenza artificiale ha smesso di essere una questione per addetti ai lavori. È diventato pubblico, rumoroso, spesso scomodo. Non si parla più solo di efficienza o di nuovi modelli, ma di…