Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Intel mette in allerta di una carenza di chip fino al 2024

Redazione RHC : 1 Maggio 2022 10:28

Il CEO di Intel Pat Gelsinger ha dichiarato venerdì alla CNBC:

“Riteniamo che la carenza complessiva di semiconduttori si estenderà fino al 2024 rispetto alle nostre stime precedenti, poiché le carenze hanno ora interessato l’hardware e alcune linee di produzione saranno più impegnative”

Ed ha aggiunto nel rapporto sugli utili del primo trimestre 2022 della società che:

“La carenza di chip è una situazione complessa e in evoluzione che non interessa tutti i tipi di processori. Con lo svolgersi degli eventi, alcuni settori e tipi di parti sono stati colpiti più duramente di altri. In effetti, i chip Intel funzionano abbastanza bene”

Gelsinger sottolinea anche la capacità del settore di soddisfare la domanda di nuovi prodotti. 

Inoltre, il deficit è anche associato ad un aumento dei tempi di consegna delle apparecchiature a semiconduttore da 6 a 18 mesi rispetto all’anno precedente. 

La società ha affermato che le spedizioni di processori Intel sono diminuite del 13% in questo trimestre a causa del passaggio di Apple ai propri processori M1 e della minore domanda dei consumatori, inclusi i minori acquisti di Chromebook per le scuole.

Intel sta investendo molto nella costruzione di nuove linee di produzione in Ohio, Arizona e Germania, ma le fabbriche non inizieranno fino a quando la carenza di chip non sarà eliminata. 

Nonostante la carenza di processori, Intel aveva precedentemente annunciato il lancio di un nuovo chip ASIC Blockscale per il mining di criptovalute basato sull’algoritmo SHA-256. 

La novità offre un alto livello di efficienza energetica ad un livello molto alto di prestazioni.

Inoltre, sullo sfondo di una situazione economica instabile, le azioni della società sono in calo a causa del rifiuto degli azionisti di investire nel colosso tecnologico.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.