Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Intelligence occidentali, ma come sono organizzate le Intelligence cinesi?

Redazione RHC : 20 Luglio 2020 09:55

Spesso abbiamo parlato delle

Ne sappiamo poco, ma alcune cose risultano note. Le principali parti di cui si compone l’apparato di intelligence cinese è composto da:

1) Ministero della sicurezza di stato: o #MSS costituito nel 1983, si tratta di una “agenzia di intelligence a spettro completo”, simile all’ex #KGB dell’Unione Sovietica, che si traduce in “Comitato per la sicurezza dello Stato” .

2) Ministero della pubblica sicurezza: questo ministero si occupa delle dinamiche della sicurezza interna, oltre all’antiterrorismo. Inoltre controlla la politica informatica interna della Cina.

3) Ufficio di intelligence del dipartimento e del personale congiunto: questa è l’agenzia di intelligence esterna dell’Esercito popolare di liberazione della Cina.

4) Forza di supporto strategica: Questa agenzia del PLA gestisce tutto ciò che riguarda la guerra cibernetica, conducendo una serie di operazioni, dalle interferenze politiche all’estero, alla realizzazione di hacking mirati a segreti militari e commerciali, alle operazioni psicologiche, comunemente note come #PsyOps.

#redhotcyber #cybersecuruty #cina #intelligence

https://theprint.in/defence/ministries-of-security-strategic-support-force-chinas-intel-agencies-how-they-operate/463697/?amp

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.