Intelligence: Spie e segreti in un mondo aperto.

Se George #Bush avesse letto questo libro i fatti dell'11 settembre non si sarebbero verificati?


E' questo l'interrogativo che pone Robert D. #Steele, uno dei maggiori esperti mondiali del sistema di #informazione e #sicurezza #statunitense. E difatti, gli attentati alle Twin #Towers ed al #Pentagono hanno rappresentato un fallimento internazionale dell'#Intelligence.


Un libro che offre spunti preziosi e che, attraverso la chiave dell'intelligence, aiuta a comprendere il mondo in cui viviamo.


Robert D. Steele argomenta un tema di fondo: la riforma del settore è la premessa necessaria per garantire competitività e sicurezza agli Stati Uniti ed all'Occidente nel XXI secolo.


L'autore da tempo sostiene che l'intelligenece attuale è inadatta alle sfide del mondo contemporaneo e sollecita cambiamenti profondi, analizzandoli nel dettaglio.


L'edizione italiana del libro, preceduta da un'acuta prefazione di Francesco #Cossiga e ampiamente introdotta da Mario #Caligiuri, rappresenta nel nostro Paese un'utile occasione di riflessione.


Infatti, occorre essere consapevoli che l'intelligence non solo è una necessità inevitabile del mondo globalizzato ma è anche uno #strumento per tutti.


#redhotcyber #books #redhotcyberbooks


https://www.amazon.it/gp/product/8849802307/ref=as_li_qf_asin_il_tl?ie=UTF8&tag=redhotcyber-21&creative=21718&linkCode=as2&creativeASIN=8849802307&linkId=94f68ed36569a80eddd4e632bd623b82


Raccolta dei "best sellers" selezionati da RedHotCyber

https://www.redhotcyber.com/best-seller-cybersecurity

3 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now