Se qualcuno ancora è scettico sulle potenzialità delle intelligenze artificiali, con questo sito potrà ricredersi.
Se date uno sguardo a questi ritratti, non potrete credere al fatto che sono tutti finti. No, non sono prodotti di photoshop ma sono render grafici generati completamente da un’intelligenza artificiale.
Che sia possibile creare volti e personaggi realistici in computer grafica (o CGI come meglio volete utilizzare il termine) è già noto a tutti: basta osservare l’ottimo lavoro fatto dagli sviluppatori di PES 2019 o della marea di videogiochi che sono usciti sul mercato nell’ultimo anno.
Questa situazione, però, ha un aspetto completamente originale.
I ricercatori di NVIDIA hanno pubblicato un nuovo paper nel quale raccontano un interessante risultato: le loro reti “antagoniste generative”, o in inglese “generative adversarial networks” (#GAN), sono riuscite a creare dei modelli di volti realistici a partire da dati pre-impostati.
Quindi se il modello è pressochè perfetto, le AI possono allenarsi sui loro stessi Fake Output, per migliorare in maniera impressionante la loro efficienza.
#redhotcyber #cybersecurity #criptovalute #moneta #nakamoto
Accedete a questo sito, queste persone non esistono!
https://thispersondoesnotexist.com/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeLe autorità tedesche hanno recentemente lanciato un avviso riguardante una sofisticata campagna di phishing che prende di mira gli utenti di Signal in Germania e nel resto d’Europa. L’attacco si concentra su profili specifici, tra…
InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…