Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

L’Intelligenza artificiale scriverà le leggi al posto di un governo corrotto.

Redazione RHC : 13 Giugno 2021 09:00

La crisi della democrazia e la sfiducia nelle istituzioni politiche hanno raggiunto un certo “traguardo”, in quando agli europei piace l’idea che l’Intelligenza artificiale, le AI “imparziali”, scrivano le leggi per loro, meglio dei politici che hanno scelto.

L’indagine è stata svolta dai ricercatori dell’Università spagnola Instituto de Empresa (IE). Vi hanno partecipato 2.769 persone provenienti da 11 paesi. Più della metà degli intervistati europei è favorevole alla sostituzione dei parlamentari nazionali con l’intelligenza artificiale e questo denota una complessiva sfiducia nella politica dei rispettivi paesi.

È curioso che questo tipo di idea si sia rivelata particolarmente popolare in Spagna, dove è stata sostenuta dal 66% degli intervistati. Il 59% degli intervistati in Italia è favorevole, in Estonia il 56%.

Sono stati identificati anche paesi diffidenti:

  • in Gran Bretagna il 69% degli intervistati era contrario a questa idea;
  • nei Paesi Bassi il 56%;
  • in Germania il 54%;
  • Oltre il 60% degli europei di età compresa tra 25 e 34 anni e il 56% di età compresa tra 34 e 44 anni ha sostenuto l’idea, mentre la maggior parte degli intervistati di età superiore ai 55 anni non la considera una buona idea.

L’idea di adottare le IA nella legislazione non è così lontana. In Russia come all’inizio di maggio 2021, il capo del Ministero della Giustizia, Konstantin Chuichenko, ha annunciato la sperimentazione delle tecnologie di intelligenza artificiale per l’esame degli atti legali.

Secondo lui, il sistema è già stato sviluppato nel 2020 ed è ora in fase di test, e si prevede di implementarlo completamente entro la fine del 2021 anche se lo sviluppo è diventato noto ad aprile.

Apparentemente, l’IA cercherà contraddizioni, oltre a valutare la complessità del design e la conformità con altri atti legislativi. Questo sarà un buon aiuto, perché In precedenza, lo studio HSE ha mostrato che il russo medio non ha praticamente alcuna possibilità di comprendere ciò che è generalmente scritto nella maggior parte delle nuove leggi russe; entro il 2021, la loro struttura è diventata così complicata che la maggior parte delle persone non riescono a comprenderle.

Fonte

http://cyber-safety.ru/2021/05/evropejtsy-hotyat-chtoby-zakony-dlya-nih-pisali-roboty/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.