Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Iran: Cyber Attack contro Kuwait e Arabia Saudita.

Redazione RHC : 22 Maggio 2020 11:57

  

Iran: Cyber Attack contro Kuwait e Arabia Saudita.

I ricercatori della #sicurezza #informatica hanno fatto luce su una campagna di #spionaggio informatico proveniente dall’Iran diretta contro le infrastrutture critiche in #Kuwait e #Arabia #Saudita.

#Bitdefender ha detto che le operazioni di raccolta di informazioni sono state condotte da #Chafer #APT (chiamato anche come #APT39 o Remix Kitten), noto per i suoi attacchi alle #telecomunicazioni e alle #industrie in Medio Oriente oltre per la raccolta di #informazioni #personali a servizio degli interessi geopolitici del paese.

“Le vittime delle campagne analizzate si adattano al modello preferito del gruppo APT, come i settori del trasporto aereo e governi del Medio Oriente”, hanno detto i ricercatori.

Le campagne si basavano su diversi strumenti di #hacking e una #backdoor progettata su misura per questi attacchi.

Il medio oriente pullula di cellule #NationalState (lo abbiamo visto ieri negli attacchi tra Israele ed Iran) e in una fascia di paesi notoriamente critici tra estremismi religiosi militarizzati, tutto questo potrebbe sfociare in qualcosa di più serio.

Sarebbe il caso di cominciare a regolamentare gli attacchi #cyber senza nasconderci dietro il fatto che è difficile se non impossibile.

#redhotcyber #cybersecurity

https://thehackernews.com/2020/05/iran-hackers-kuwait.html?m=1

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.