Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Israele sotto attacco informatico da parte delgli hacker iracheni di “ALtahrea Team”

Redazione RHC : 22 Aprile 2022 08:52

Vari siti israeliani sono attualmente offline a causa di un diffuso attacco informatico iniziato all’inizio di mercoledì, perpetrato da un gruppo di hacker iracheni che si fa chiamare “ALtahrea Team”.

Tra i siti interessati vi sono il sito di Channel 9, il sito dell’Aviation Authority, nonché il sito dell’emittente Kan.

L‘Altahrea Team – identificato come sciiti dall’Iraq – ha iniziato l’attacco all’1:02 di mercoledì, in coincidenza con il secondo anniversario dell’assassinio di Qassem Soleimani da parte degli Stati Uniti a Baghdad.

Soleimani era a capo della Forza Quds del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche, un’organizzazione che doveva essere repressa dagli Stati Uniti.

L’attacco è arrivato sotto forma di un Distributed Denial of Service (DDoS) durante il quale i server del sito web dell’Autorità aeroportuale sono stati sopraffatti da richieste quasi simultanee di connessione.

L’Autorità aeroportuale ha confermato l’attacco DDoS, ma ha affermato in una dichiarazione che

“non ci sono stati danni o intrusioni nei suoi sistemi”.

Gli attacchi DDoS hanno preso di mira dozzine di altri siti israeliani, ha riferito Walla.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.