Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Jack Dorsey su bitcoin: “Non credo ci sia niente di più importante su cui lavorare”.

Redazione RHC : 5 Giugno 2021 15:44


Jack Dorsey

Il miliardario Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter e Square, è estremamente ottimista sul futuro del bitcoin, la più grande criptovaluta per valore di mercato.

“Bitcoin cambia assolutamente tutto”, ha detto Dorsey venerdì alla conferenza Bitcoin 2021. “Non credo che ci sia niente di più importante nella mia vita su cui lavorare.”

CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce. Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.

Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Infatti, “se non fossi in Square o Twitter, lavorerei su bitcoin. Se bitcoin avesse bisogno di più aiuto di Square o Twitter, li lascerei per bitcoin”, ha detto. “Ma credo che entrambe le società abbiano un ruolo da svolgere”.

Per Dorsey, bitcoin ha il potenziale per creare una nuova infrastruttura finanziaria più inclusiva e di supporto per le comunità svantaggiate, ha affermato. Per coloro che vivono in diversi paesi del mondo, Dorsey vede anche il bitcoin come un modo per proteggersi dalla svalutazione della valuta e accelerare i trasferimenti di fondi oltre i confini, ha spiegato.

Questo è in parte il motivo per cui Dorsey, con il magnate della musica e imprenditore Shawn “Jay-Z” Carter, ha creato un fondo multimilionario per promuovere lo sviluppo di bitcoin in Africa e India, ha affermato.

“Non credo che ci sia qualcosa di più abilitante per le persone in tutto il mondo”, ha detto Dorsey.

Sebbene molti critici del bitcoin non siano d’accordo, definendolo un investimento speculativo, volatile e rischioso che può essere suscettibile alla frode, la sua comunità vede la criptovaluta come un oro digitale decentralizzato e una copertura contro l’inflazione.

Dorsey crede che il bitcoin diventerà la valuta nativa per Internet, ha detto, e “l’unica ragione per cui Square è stata coinvolta con bitcoin è proprio per questo”.

In effetti, la sua società di servizi finanziari Square ha aggiunto oltre 170 milioni di dollari in bitcoin al suo bilancio a febbraio, dopo aver investito per la prima volta nella criptovaluta a ottobre. Venerdì, Dorsey ha anche annunciato che Square sta “considerando” la creazione di un portafoglio hardware per bitcoin.

“Ecco perché non ci occupiamo di altre ‘valute’ o ‘monete’ perché siamo così concentrati sul rendere il bitcoin la valuta nativa di Internet”, ha aggiunto.

Dorsey è sempre stato un sostenitore del bitcoin sui social media, ha convertito i suoi proventi in bitcoin e li ha donati a un fondo di soccorso Covid-19 in Africa da GiveDirectly, un’organizzazione di beneficenza per persone che vivono in povertà.

Bitcoin è attualmente scambiato a circa 37.000 dollari, secondo CoinMarketCap, con un valore di mercato di oltre 694 miliardi.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

RHC Conference 2025: 2 giorni di sicurezza informatica tra panel, workshop e Capture The Flag

Sabato 9 maggio, al Teatro Italia di Roma, si è chiusa la Red Hot Cyber Conference 2025, l’appuntamento annuale gratuito creato dalla community di RHC dedicato alla sicurezza informatica, ...

Gli hacker criminali di Nova rivendicano un attacco informatico al Comune di Pisa

La banda di criminali informatici di NOVA rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico al Comune di Pisa. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o tes...

Attacco informatico all’Università Roma Tre: intervengono ACN e Polizia Postale

Un grave attacco informatico ha colpito l’infrastruttura digitale dell’Università nella notte tra l’8 e il 9 maggio, causando l’interruzione improvvisa dei servizi onl...

Sei Davvero Umano? Shock su Reddit: migliaia di utenti hanno discusso con dei bot senza saperlo

Per anni, Reddit è rimasto uno dei pochi angoli di Internet in cui era possibile discutere in tutta sicurezza di qualsiasi argomento, dai videogiochi alle criptovalute, dalla politica alle teorie...

GPU sotto sorveglianza! l’America vuole sapere dove finiscono le sue GPU e soprattutto se sono in Cina

Le autorità statunitensi continuano a cercare soluzioni per fermare la fuga di chip avanzati verso la Cina, nonostante le rigide restrizioni all’esportazione in vigore. Il senatore Tom Cot...