Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

John McAfee accusato di frode e truffa di criptovaluta.

Redazione RHC : 10 Marzo 2021 07:12

Ricordate quando John #McAfee ha affermato che il portafoglio di #Bitfi non era bloccabile ma poi è stato violato due volte?

Ora, il creatore del famoso software antivirus John McAfee è stato accusato di #frode e #riciclaggio di #denaro in relazione a due #schemi di #criptovaluta, ha dichiarato venerdì il Dipartimento di #Giustizia degli Stati Uniti.

Secondo le autorità, hanno utilizzato lo “schema pump-and-dump” su #Twitter per sfruttare il grande seguito di McAfee e i pagamenti nascosti che McAfee ha ricevuto dalle start-up per promuovere le offerte iniziali di monete.

È importante capire come funziona lo schema pump-and-dump; aumenta il prezzo di un’azione tramite raccomandazioni basate su affermazioni false, fuorvianti o notevolmente esagerate.

Gli autori di questo schema sono di solito già ben noti e hanno una posizione consolidata nelle azioni della società. Questa pratica è illegale in base alla legge sui titoli e può anche portare a pesanti sanzioni.

#redhotcyber #cybersecurity #cybercrime #hacking #hacker

John McAfee Charged with Fraud in Cryptocurrency Scam

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.